Dall'Italia
stampa

promozione turistica

La Riviera romagnola si promuove in tv

Parte domani, 26 giugno, durante la diretta Rai della partita Italia-Austria la campagna “Romagna, finalmente un sorriso”

Un'immagine dello spot

L’invito alla spensieratezza dopo mesi difficili, ancora prima che dalle immagini, proviene dalle note. È Musica Leggerissima” di Colapesce e Dimartino la colonna sonora scelta per lo spot tv con cui la Riviera Romagnola si promuove, da domani, sabato 26 giugno, e fino all’11 luglio, sulle tv nazionali.

Trenta secondi di immagini - montate in collaborazione con Fandango Film e il filmaker Mauro Ugolini - che si aprono con l’alba sull’Adriatico e raccontano la giornata ideale in Romagna, tra sport in spiaggia, buon cibo, lungomari pedonalizzati, aperitivi al tramonto, gli splendidi scenari dell’entroterra da scoprire in mountain bike. E ancora, la bellezza personificata ora dai mosaici ravennati, ora dai fenicotteri del Delta del Po e dai Trepponti di Comacchio, idealmente uniti al Ponte di Tiberio di Rimini e al Porto Canale di Cesenatico. A chiudere, un invito liberatorio: Romagna, finalmente un sorriso, dalla voce suadente di Andrea Delogu.

Esordio dello spot sarà l’intervallo tra il primo e secondo tempo della partita Italia-Austria degli Europei di calcio, in onda su Rai 1 sabato 26 giugno alle 21. Programmati oltre 1.400 passaggi televisivi, nei due formati da 15 e 30 secondi, su ammiraglie Rai e Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7, TgCom24, nonché sui canali del digitale terrestre e satellitari (Italia 2, Canale 20, Focus, Cine 34, La7d, Sky Uno, Tv8, Cielo, Sky Tg 24, Real Time, Eurosport, Nove, Dmax, Food Network, Home & Garden Tv, SportItalia, 7 Gold, Tv2000). 

Ampia visibilità sarà ottenuta grazie a una forte programmazione all’interno delle partite degli Europei (con lo spot in onda durante le sei partite degli ottavi di finale e le semifinali, trasmesse da Rai Uno, e nel corso di tutte le partite trasmesse da Sky, fino alla finale di domenica 11 luglio), e a una presenza massiccia nel prime time. Attenzione anche al bacino emiliano, da cui proviene circa un quarto del movimento turistico della Riviera romagnola, con programmazione sulle emittenti locali èTV, TRC Telemodena / Bologna e Tv Qui. 

L'investimento complessivo è di un milione di euro, da parte di Apt Servizi Emilia-Romagna e Visit Romagna. "La Romagna è il miglior testimonial di se stessa, così com’è", commenta l’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini.

Le immagini dello spot sono state fornite da True Emotions, Radio Bakery, Eshu Video Agency, Ravenna Tourism, Visit Rimini, Mauro Ugolini, DamaVideo, Stefano Zan e Luca Defendi.

Il logo dello spot

Il logo dello spot

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La Riviera romagnola si promuove in tv
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento