Dall'Italia
stampa

Personaggi

Lucia Capodagli è il nuovo direttore del Consorzio di bonifica della Romagna

Di Fano, madre di due figli, in curriculum vanta varie esperienze in ambito pubblico e privato.

Lucia Capodagli è il nuovo direttore del Consorzio di bonifica della Romagna

Lucia Capodagli, ingegnere meccanico, è il nuovo direttore generale del Consorzio di bonifica della Romagna. È stata nominata dal consiglio d’amministrazione nell'ultima seduta del 27 giugno e sarà operativa a partire dal prossimo 22 luglio.

“Una scelta condivisa all’unanimità – ha spiegato il presidente Roberto Brolli – e presa con l’obiettivo di migliorare e sempre più integrare le attività del Consorzio, affidando la direzione a una figura con esperienza eterogenea e nell’ambito sia dei servizi che della produzione”.

L’iter che ha portato alla nomina del nuovo direttore generale è durato più di due mesi, attraverso una selezione di oltre 500 candidati effettuata da primaria società nazionale in tema di reclutamento di risorse umane.

Capodagli ha avuto diverse esperienze dirigenziali nell’ambito privato e pubblico, dove ha recentemente guidato con successo una multiutility, ed è anche componente del Cda dell’Università Tor Vergata Roma2.

“Sono onorata di dirigere una così importante organizzazione, che rappresenta una istituzione per il territorio – ha dichiarato il neodirettore generale -. Sono entusiasta di iniziare un nuovo cammino ed orgogliosa di poter contare sulla professionalità dei collaboratori che sicuramente sono la forza del Consorzio”.

Lucia Capodagli è marchigiana di Fano (Pesaro-Urbino); è sposata con Carlo ed è madre di due gemelli, Chiara e Francesco.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Lucia Capodagli è il nuovo direttore del Consorzio di bonifica della Romagna
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento