Dall'Italia
stampa

mondo digitale

TikTok promuove il turismo

Video o fotomontaggi di vacanze con musei, strutture, paesaggi e prodotti tipici spopolano sull’app. TikTok in Italia conta più di 6 milioni di iscritti

TikTok promuove il turismo

L’Emilia-Romagna è stata oggi al centro dei discorsi della community “Ti racconto l’Italia” durante l’ultimo meeting online su Zoom. La piattaforma social TikTok grazie ai suoi stessi utenti promuove il turismo anche in Italia.

Video o fotomontaggi di vacanze con musei, strutture, paesaggi e prodotti tipici spopolano sull’app. Grazie ai tanti hashtag è semplice trovare i contenuti di cui si è interessati. Basta digitare “#” e il nome di ciò cui si è interessati. In particolare per la nostra regione si mettono in risalto i luoghi unici dall’Appennino alle coste dell'Adriatico e le singolari attrazioni legate alla nostra storia, a partire da città come Bologna, Ferrara, Rimini e Ravenna sotto l’hashtag #tiraccontolitalia e #tiktokemiliaromagna.

L’obbiettivo di alcuni canali è quello di mettere in evidenza in modo divertente e dinamico luoghi che si sono visitati o che meritano attenzione. In questo modo si è formata la rete di contatti che spingono il turismo. Si possono contare su alcuni profili di utenti emiliano-romagnoli. Con un po’ di musica, dialettica e fantasia si può sponsorizzare una vacanza come un’agenzia di viaggi. Viaggiatori propongono le proprie avventure riportando ciò che li ha più toccati in modo da spingere l’osservatore a fare lo stesso o strappare un sorriso. Ancora più facile è lasciare l’acquolina in bocca con tutte le leccornie gastronomiche che spopolano digitalmente: dagli affettati alle torte fatte in casa.

TikTok in Italia conta più di 6 milioni di iscritti. Immaginare che anche solo una parte di questi veda un luogo online del nostro territorio, ben presentato in pochi secondi, attraverso uno sketch efficacie, può dare l’idea della pubblicità e influenza che i social network possono avere al giorno d’oggi. Sempre più persone si stanno lanciando su questi tipi di format poiché piacevoli e di aiuto, sia per chi crea il contenuto che per chi lo visualizza.

Una piadina o pasta fatta in casa, il mare e le sue spiagge, le colline o le cascate, i suggestivi paesaggi che caratterizzano la Romagna possono fare gola a qualunque visualizzatore se filmati con telefoni di ultima generazione. Questo è ciò che racconta nell’ultimo meeting online la community “Ti racconto l’Italia”, che ogni settimana tratta e promuove le bellezze di ogni regione italiana grazie ai video pubblicati in rete e grazie alla community formatasi.

Così l’Italia si mostra al passo coi tempi, bella e ricca di sorprese anche sul web, in grado di soddisfare le richieste del viaggiatore al meglio, come accade in Emilia-Romagna.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
TikTok promuove il turismo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento