Diocesi
stampa

lutto nel clero diocesano

È morto questa sera don Adamo Carloni, canonico della Cattedrale, per decenni parroco a Sant'Egidio. Martedì mattina i funerali

Dopo essere stato ricoverato per qualche giorno all'ospedale per l'aggravarsi delle sue condizioni di salute, è deceduto all'opera don Baronio. Lunedì sera Rosario nella chiesa di Sant'Egidio, alle 20,30

Don Adamo e papa Francesco, in Cattedrale a Cesena, la mattina del primo ottobre 2017 (Foto Pier Giorgio Marini)

È morto questa sera presso l'opera don Baronio di Cesena don Adamo Carloni, canonico della Cattedrale. Per l'aggravarsi della sue condizioni di salute, negli ultimi giorni era stato ricoverato in ospedale. 

Classe 1924, nato a San Vittore di Cesena, era stato ordinato sacerdote il 20 ottobre 1946 dal vescovo Vincenzo Gili nella cappella della Madonna del Popolo.

Per decenni è stato amatissimo parroco nella popolosa parrocchia di Sant'Egidio (dal 1952 al 1996), nella prima periferia di Cesena verso nord. Poi, con il servizio in Cattedrale, si era ritirato nelle casa del clero, in via Isei. Dal 1997 era canonico della Cattedrale.

Torneremo nelle prossime ore con altre notizie e anche con la data dei funerali.

##############

Aggiornamento di domenica 26 gennaio, alle 10

Il funerale di don Adamo Carloni si terrà martedì 28 gennaio alle 10, in Cattedrale, a Cesena. La Messa sarà presieduta dal vescovo Douglas.

Domani sera, lunedì 27 gennaio, alle 20,30, nella chiesa parrocchiale di Sant'Egidio, verrà recitato il Santo Rosario in suffragio di don Adamo. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
È morto questa sera don Adamo Carloni, canonico della Cattedrale, per decenni parroco a Sant'Egidio. Martedì mattina i funerali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento