Diocesi
stampa

Pellegrinaggi

Tornano i venerdì di Quaresima al Santuario di Longiano

Si parte domani, 16 febbraio, con la Messa celebrata alle 20,30 da monsignor Andrea Turazzi per la zona pastorale delle vie Cesenatico, Cervese e Ravennate

Tornano i venerdì di Quaresima al Santuario di Longiano

Tornano i tradizionali pellegrinaggi al Santuario del Santissimo Crocifisso di Longiano. Nei sei venerdì di Quaresima si alterneranno i fedeli delle zone pastorali della Diocesi e del comprensorio cesenate. Si parte domani, 16 febbraio, con la Messa celebrata alle 20,30 da monsignor Andrea Turazzi, vescovo uscente di San Marino-Montefeltro, per la zona pastorale delle vie Cesenatico, Cervese e Ravennate.

Venerdì 23 febbraio a presiedere l’Eucaristia per i fedeli della zona pastorale del Mare sarà monsignor Giovanni Mosciatti, vescovo di Imola.

L’1 marzo sono invitati i fedeli della zona pastorale Sarsinate-alta Valle del Savio con la Messa presieduta da monsignor Sandro Salvucci, arcivescovo metropolita di Pesaro e di Urbino-Urbania-Sant’Angelo in Vado.

Venerdì 8 marzo monsignor Nicolò Anselmi, vescovo di Rimini, presiederà la Messa per i fedeli di Savignano sul Rubicone, Roncofreddo, Borghi e Sogliano.

Il 15 marzo sarà la volta di monsignor Livio Corazza, vescovo di Forlì-Bertinoro, per la zona pastorale Valle del Savio-Dismano.

Ultimo appuntamento venerdì 22 marzo con il vescovo di Cesena-Sarsina, monsignor Douglas Regattieri, che presiederà l’Eucaristia per le zone pastorali Urbana e Rubicone-Rigossa.

Le Messe inizieranno alle 20,30 e saranno precedute, alle 20, dalla “Corda pia”, un momento di preghiera della tradizione francescana. Dalle 19,30 saranno disponibili vari sacerdoti per le confessioni.

Altro appuntamento quaresimale in Santuario è in programma ogni lunedì dal 19 febbraio: alle 20 si terrà la cena povera a base di pane acqua nel refettorio del convento, accompagnata da un momento di riflessione. A seguire, alle 21, la Via Crucis in chiesa.

Tornano i venerdì di Quaresima al Santuario di Longiano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento