Rubicone
stampa

Savignano sul Rubicone

Addio a Mariacristina De Zardo, "Ogni vittoria sarà per te"

Tanti i piccoli calciatori ai funerali. Il celebrante: "Oggi qui avete un grande esempio"

Palloncini gialli e blu ai funerali di Mariacristina De Zardo

"Ciao Cri, ogni vittoria d'ora in poi sarà per te". Così la società, per voce della segretaria Michela, ha salutato la presidente Mariacristina De Zardo oggi alla Messa funebre celebrata nella chiesa di Santa Lucia a Savignano sul Rubicone da don Angelo Rubaconti, cui la Savignanese Calcio ha convocato tutto il settore giovanile. Presenti oltre ai giovani e giovanissimi calciatori anche i figli, Lorenzo e Nicolò, in prima fila con la nonna e la zia, i ragazzi della prima squadra. Insieme a loro il responsabile settore giovanile Franco De Falco, il vicepresidente Nino Urbinati e anche il sindaco Filippo Giovannini con il gonfalone del Comune e il vicesindaco Nicola Dellapasqua. Oltre a molte delle famiglie dei ragazzi.

La bara in chiesa

La bara in chiesa

"Se non ci muovesse l'amore non saremmo qui - ha detto don Rubaconti -. L'unica cosa che conta. E a quanto pare Maria Cristina ha seminato molto bene nella sua vita", ha aggiunto riferendosi alle navate posteriori della chiesa gremite di giovani.

"La Chiesa in questi casi non ha molto da dire - ha continuato il sacerdote nella sua omelia semplice ma profonda - se non che Cristo è morto. E che è risorto. E questa non è una cosa da poco perché la speranza orienta la prospettiva". Infine rivolgendosi ai ragazzi ha detto: "Si può essere persone in gamba e avere successo per se stessi oppure ci si può mettere a servizio degli altri. Oggi qui avete un grande esempio. Quando vi chiederete cosa fare da grandi chiedetevi a cosa serve la libertà. Se serve ad amare il prossimo allora vale la pena essere liberi".

Al termine della funzione la nipote Rebecca ha letto parole commosse all'altare e infine, all'uscita del feretro, è stato intonato "Un presidente..." con il coro composto dei ragazzi e poi il lancio di palloncini gialli e blu. "Da oggi ogni vittoria sarà per te".

I ragazzi della Savignanese in tuta ai funerali

I ragazzi della Savignanese in tuta ai funerali

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Addio a Mariacristina De Zardo, "Ogni vittoria sarà per te"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento