Rubicone
stampa

Savignano sul Rubicone

Aggredisce la Polizia locale, arrestato

Ubriachezza manifesta e lancio di una bicicletta agli agenti

(foto archivio)

Arrestato un uomo per aver aggredito gli agenti della Polizia locale a Savignano sul Rubicone. Nel pomeriggio di martedì 10 ottobre una pattuglia della Polizia locale dell’Unione Rubicone e Mare è stata inviata in piazza Borghesi, a Savignano sul Rubicone, dove era stata segnalata la presenza di un gruppetto di uomini probabilmente ubriachi che urlavano fra loro.

La pattuglia, giunta sul posto e appurato che si trattava di quattro giovani nordafricani, con il rinforzo di una seconda pattuglia, non senza fatica, è riuscita a identificare le persone e ad allontanarle, contestando l’illecito di ubriachezza manifesta (102 euro di sanzione) e di consumo di bevande in bottiglie di vetro (150 euro di sanzione).

Poco dopo è stato richiesto alla pattuglia di intervenire, questa volta in zona Cesare, per la segnalata presenza di due uomini che stavano litigando e picchiandosi. Giunti sul posto gli agenti hanno trovato uno di questi - peraltro uno del gruppetto identificato mezz’ora prima in piazza Borghesi - che alla vista della pattuglia si è scagliato contro di essa prima lanciando contro i pubblici ufficiali una bicicletta e poi aggredendoli con pugni e calci. Gli agenti hanno chiesto i rinforzi e pochissimi minuti dopo è giunta una seconda pattuglia. Si è riusciti così a immobilizzare l’esagitato, poi condotto in ufficio e arrestato.

Nella colluttazione due agenti sono stati feriti e hanno riportato lesioni giudicate guaribili con sette giorni di prognosi.

Dopo avere passato la notte nella camera di sicurezza della Polizia locale di Cesena, l’uomo, un 29enne marocchino senza fissa dimora, è comparso davanti al Tribunale per rito direttissimo con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha rimesso in libertà l’uomo ma con divieto di dimora nella provincia di Forlì-Cesena, in attesa del processo che si celebrerà il prossimo 25 ottobre.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Aggredisce la Polizia locale, arrestato
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento