Rubicone
stampa

teatro

Al teatro comunale di Gambettola Quel luogo dentro di noi

Giovedì 28 marzo, in scena la compagnia Exit, inserita nel circuito di Teatri e salute mentale

Al teatro comunale di Gambettola Quel luogo dentro di noi

Appuntamento al teatro comunale di Gambettola giovedì 28 marzo alle 21 con lo spettacolo Quel luogo dentro di noi, della compagnia di teatro integrato Exit, testo e regia di Samanta Sonsini.

Uno spettacolo che nasce da tante storie, tanti intrecci, da un confronto su temi e personaggi di grandi opere, da Molière a Pirandello. Storie vicine a tutti noi. Storie di tutti noi. In un circo che rapisce, cancella la memoria. E solo ritrovando il proprio passato e facendo pace con i propri dolori ritroveremo davvero noi stessi.

Ciò che ci manca e che cerchiamo spesso è connesso con quella che è la nostra storia. Ma se non sapessimo chi siamo e da dove veniamo?

In scena Rossella Minarini, Fabio Santoro, Alberto Lo Presti, Sabatina Bellini, Silvana Nerini, Anna Maria Timisani, Giorgio Caporali, Giacomo Galavotti, Mirko Melandri, Marta Felicetti, Stefano Cavallini, Silvana Privitera.

La Compagnia Exit nasce dal gruppo di Auto mutuo aiuto per uditori di voci di Imola e decide poi, dopo tre anni di percorso teatrale con Samanta Sonsini di costituirsi in associazione acquisendo un’identità ben precisa di compagnia teatrale. Da quel momento si iniziano a portare in giro spettacoli e performance, si partecipa ad incontri, convegni e attività all’interno delle scuole. Il gruppo man mano si allarga e iniziano a frequentarlo anche persone da fuori Imola, costituendo così una compagnia molto flessibile che cambia spesso forma ma non la qualità del lavoro che svolge con grande dedizione e impegno. Ad oggi Exit è inserito nel circuito regione Teatri e Salute mentale ed ha iniziato nel 2017 molti nuovi percorsi, portando avanti un lavoro di teatro per l’inclusione come teatro d’arte per cercare di creare un’educazione alla cittadinanza legata a tematiche complesse come la salute mentale, la solitudine, l’abbandono, la malattia, la perdita.

Sarà possibile acquistare i biglietti direttamente in Teatro giovedì 28 marzo dalle 10 alle 13, oppure a partire da un’ora prima l’inizio dello spettacolo. È possibile prenotare i biglietti chiamando il 392 6664211 (attivo dalle 10 alle 18) oppure inviando una mail a teatrocomunaledigambettola@gmail.com. Biglietto intero 15 euro, ridotto 10.

 

 

 

Ufficio Stampa Teatro del Drago

Roberta Colombo e Sarah Bonomi

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Al teatro comunale di Gambettola Quel luogo dentro di noi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento