Rubicone
stampa

Tre giorni di festa nella parrocchia guidata da don Cappelli

Budrio in festa nel segno della tradizione

Questa sera monologhi, musica e spettacolo di fuoco e armi con la compagnia "Croce di ferro". Domani benedizione degli studenti e preghiera dei 199 Requiem

Budrio in festa nel segno della tradizione

La parrocchia di Budrio di Longiano è in festa da giovedì e fino a domani, domenica 20 settembre

Dialetto, cavalieri templari e antiche benedizione sono protagonisti nella frazione longianese per tre giorni. Oggi pomeriggio, sabato 19 settembre sarà dedicato alle confessioni. Domani, domenica 20 settembre, festa della parrocchia, le Messe saranno alle 9 e alle 11. Durante la celebrazione solenne delle 11, saranno benedetti tutti gli scolari, i loro zaini e i libri delle materie più difficili con la reliquia di san Giuseppe da Copertino, patrono degli studenti. Alle 17 sarà recitato il rosario, insieme alla preghiera dei 199 Requiem per i morti del Covid-19, sarà esposto il Santissimo e seguirà la benedizione eucaristica.

Il programma ricreativo prevede questa sera, alle 20,30 monologhi e musica a cura di Andrea Pari. Alle 21,30 intrattenimento con l’animazione di Andrea Sarti e alle 22 lo spettacolo di fuoco e armi con la compagnia “Croce di ferro”.

Alle 20 di domani, domenica 20 settembre ci sarà la presentazione del libro “Do you speak... dialèt rumagnôl” (Il Ponte vecchio, 2020) di Giorgio Magnani con letture a cura dell’attrice Monica Briganti del Teatro delle Lune di Cesena. A seguire, “Romagnoli allo sbaraglio”, monologhi, letture, barzellette e zibaldoni in vernacolo con Laura Donini, Giorgio Gasperini, Umberto Carlini, Daniele Casadei e il canto del baritono Andrea Jin Chen.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Budrio in festa nel segno della tradizione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento