Rubicone
stampa

spettacolo 

“Cosa dire di me, modestissima attrice"

Nicoletta Fabbri dà voce a Teresa Franchini

Nicoletta Fabbri, ph Federica Giorgetti

 

 

Sarà l’omaggio alla storia locale di Nicoletta Fabbri che porta in scena “Cosa dire di me, modestissima attrice. Cronache, confessioni e memorie di e su Teresa Franchini” il terzo appuntamento della rassegna estiva Elsinore. Attori al Castello di Gatteo che si svolge giovedì 6 luglio.

 

“Mi trovo a ripensare a Teresa Franchini per Gatteo – scrive l’attrice-, la città che nel 1925 le ha dedicato il suo teatro. Teresa, grata, ricorda quell’avvenimento nelle sue memorie: “A Gatteo i miei concittadini mi hanno… lapidata. Un marmo murato all’interno del teatro documenta che il teatro stesso è stato dedicato al mio nome. Fu gran festa quella sera e io fui commossa e intimidita da quell’avvenimento troppo grande per me che mi sentivo di non meritare”.

 

Assetata di arte, poesia e bellezza, Teresa Franchini pare attraversare come una stella cometa i palcoscenici della fine dell’ottocento e dei primi decenni del novecento. In questa serata Nicoletta Fabbri ripercorre e ricorda la vita e i sogni, cronaca, confessioni e memorie dell’attrice Teresa Franchini per restituirci un’immagine forse poco nota di questo personaggio.

 

 

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
“Cosa dire di me, modestissima attrice"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento