Rubicone
stampa

Appuntamento

Festa della Madonna e Sagra dei fichi a Monteleone

Nella frazione di Roncofreddo, nonostante le difficoltà dovute all’alluvione, si è deciso di mantenere viva la tradizione

(foto archivio)

Nel borgo di Monteleone di Roncofreddo, nonostante le difficoltà dovute all’alluvione di maggio e alle tantissime frane che solcano il territorio, si è deciso di mantenere viva la tradizionale Festa della Madonna con la Sagra dei fichi, anche se in forma ridotta.

La festa si svolgerà domenica 10 settembre e inizierà alle 12,30 con la ligaza in piazza Byron. Alle 16 sarà celebrata la Messa solenne. A seguire, ci sarà la processione per il paese con la statua della Madonna di Monteleone.

Si proseguirà poi alle 18 con il concerto del "Duo Baguette" formato da Andrea Branchetti e Nicole Fabbri, organetto e fisarmonica. Sul palco di piazza Byron porteranno i suoni della tradizione italiana, della Parigi di inizio '900 e dell'Europa dell'Est in un viaggio musicale fatto di swing, tradizione, improvvisazione e musica per balli popolari. Insieme a loro Francesca Pretolani animerà la serata insegnando ai partecipanti i “primi passi” delle danze popolari.

Allo stand della Pro loco si potranno assaporare specialità dolci e salate a base di fichi preparate dai volontari: fichi freschi, strudel di fichi, crostata, torta rustica ai fichi secchi, focaccia fichi e prosciutto e tante altre golosità.

Per informazioni: 339 5781400.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Festa della Madonna e Sagra dei fichi a Monteleone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento