Rubicone
stampa

lavori pubblici

Fondi Pnrr per Montiano. La soddisfazione dell'Amministrazione comunale

Saranno altri 800 mila euro, di cui la metà per una pista ciclo pedonale sul Pisciatello-Rubicone. L'altra metà per il collegamento ciclabile con MOntenovo

Nella foto d'archivio, il sindaco di Montiano, Fabio Molari

"Lo abbiamo sempre sottolineato - dicono dal Comune di Montiano, con una nota inviata alla stampa. I fondi del Pnrr sono un’occasione unica per le pubbliche amministrazioni, in particolare per i comuni più piccoli che spesso hanno meno possibilità economiche. Mesi fa gli organi di informazione locale avevano pubblicato la notizia che, in proporzione alla popolazione, tra i comuni del comprensorio cesenate, Montiano era stato quello che aveva avuto la capacità di attingere a più fondi del Pnrr".

"Ora c’è un’altra buona notizia - aggiungono dall'Amministrazione comunale. Arriveranno altri 800 mila euro. 400 mila saranno destinati alla realizzazione di una pista ciclopedonale lungo le rive del Pisciatello-Rubicone. In questo modo si lavorerà a un progetto di percorso sulle sponde di questo corso d’acqua. Altri 400 mila euro andranno per costruire la pista la pista ciclopedonale che collegherà il capoluogo alla frazione di Montenovo. È questo un tracciato di primaria importanza, già in parte finanziato da fondi Atuss. In questo modo saranno messe in sicurezza le tante persone che a piedi o in bicicletta si recheranno da Montiano a Montenovo".

"Dà veramente molta soddisfazione - così si conclude la nota - vedere che il lavoro, l’impegno per il proprio territorio, viene premiato".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Fondi Pnrr per Montiano. La soddisfazione dell'Amministrazione comunale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento