Rubicone
stampa

FIERA

Formaggio di fossa, due camminate per riscoprire il territorio

Appuntamento per domenica 25 novembre e 2 dicembre

Formaggio di fossa

In occasione della Fiera del Formaggio di Fossa la cooperativa sociale "La Finestra", col patrocinio della ProLoco e del Comune di Sogliano al Rubicone, organizza per le domeniche della fiera, 25 novembre e 2 dicembre, una camminata a sfondo naturalistico e culturale con partenza dall’Ufficio turistico. L'evento è stato pensato per promuovere il territorio e la cultura soglianese, senza dimenticare di tener viva la memoria di antiche tradizioni, come quella del rinomato formaggio di Fossa, che ha contribuito allo sviluppo socioeconomico del Paese.

La partenza della camminata, condotta da guida ambientale escursionistica abilitata Gae, sarà davanti all’Ufficio turistico alle 10,30 e si snoderà per alcune vie e sentieri limitrofi all’abitato; durante la camminata si avrà il piacere di ascoltare alcune letture di poesie di Giovanni Pascoli e degustare le delizie locali.

Si raccomanda, di munirsi di scarponcini da trekking, acqua almeno un litro, bastoncini e impermeabile o k-way. È consigliato, un ricambio da tenere in macchina, date le condizioni climatiche. In caso di forte maltempo, verrà rimandata alla domenica successiva. L’evento è gratuito, ma si raccomanda la prenotazione al numero 320-0640750.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Formaggio di fossa, due camminate per riscoprire il territorio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento