Rubicone
stampa

l'estate nei paesi

Gatteo. Domani Zuffanti canta Battiato

Incontro a ingresso gratuito. Inizio spettacolo domani, giovedì 12 agosto, alle 21,15 presso Arena del Castello malatestiano di Gatteo (ingresso da via Garibaldi).

Dopo l’esordio con la narrazione e il concerto dedicati a Giorgio Gaber prosegue la cavalcata di Gatteo calling attraverso la musica italiana contemporanea con un omaggio doveroso al recentemente deceduto, Franco Battiato. A raccontare il cantautore siciliano domani, giovedì 12 agosto, con inizio ella 21,15 sarà Fabio Zuffanti, che all’attività come musicista con all’attivo quasi cinquanta album come solista o collaboratore, affianca da anni quella letteraria come autore di racconti e romanzi, di articoli per testate come Rolling Stone e La Stampa e come saggista e biografo. Attento e appassionato studioso di Battiato a cui ha dedicato una trilogia il cui ultimo capitolo è stato recentemente pubblicato con il titolo “La voce del padrone”, Zuffanti condurrà il pubblico in un viaggio attraverso le musiche e la vita del grande compositore, musicista e cantante.

Attraverso video d'epoca, foto rare e musica, tanta musica, sarà possibile costruire una serata per commemorare e celebrare il genio errante e corrosivo, sempre fuori dalla corrente, che con la sua musica ha fatto ballare intere generazioni utilizzando le parole e le idee di filosofi e mistici, spaziando dalle divinità egizie ai miti pagani con l’intento di trasmettere sempre un unico messaggio di infinito amore per la vita e per la danza.

Incontro a ingresso gratuito. Inizio spettacolo domani, giovedì 12 agosto, alle 21,15 presso Arena del Castello malatestiano di Gatteo (ingresso da via Garibaldi).

Prenotazione consigliata chiamando il 379 2668733 dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 o scrivendo a biblioteca@comune.gatteo.fc.it. Esibizione del green pass obbligatoria.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gatteo. Domani Zuffanti canta Battiato
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento