Rubicone
stampa

Personaggi

Giorgio Magnani, onorificenza dall'ordine dei Cavalieri teutonici

La consegna del titolo onorifico è avvenuta in municipio

Magnani premiato in Municipio a Longiano

Il longianese Giorgio Magnani è “Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine Teutonico”. Lo rende noto l'ufficio stampa del Comune di Longiano.

È stato premiato con titolo, pergamena e spilla con la seguente motivazione: «Al ricercatore storico Giorgio Magnani, per le approfondite ricerche e gli studi sugli ordini cavallereschi sorti sulla spinta delle crociate in Terrasanta dal 12° secolo in poi; per aver divulgato, tramite libri, articoli, interventi didattici nelle scuole e in altri ambiti, la storia e le gesta dei cavalieri sviluppatesi in tutta Europa, viene concessa l'alta onorificenza di “Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine Teutonico”».

La determinazione è stata assunta dalla sua residenza in Bad Vilbel (Germania), dal principe Giovanni Ribezzi I, discendente diretto della Casa imperiale e reale di Borbone Lorena dei Magri D'Asburgo.

La consegna del titolo onorifico è avvenuta nei giorni scorsi in municipio a Longiano, dalle mani del delegato dell'Ordine, Ugo Filippi di Latina, il presidente del Centro studi Olim Flaminia, Andrea Antonioli, il presidente dell'Unione nazionale ufficiali in congedo, sezione di Cesena, Alessandro Ricci e l'architetto Monica Morri, dirigente del Rotary club Valle del Rubicone. La giunta comunale ha visto la presenza del sindaco Mauro Graziano, della vice Sara Mosconi e degli assessori Sonia Bettucci e Lorenzo Campana, che dicono: «Ci felicitiamo con il nostro concittadino Giorgio Magnani per l'onorificenza ricevuta e per la passione con cui ricerca la storia, che sia quella locale di Longiano o quella internazionale, un valore aggiunto indiscutibile per il nostro Comune».

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Giorgio Magnani, onorificenza dall'ordine dei Cavalieri teutonici
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento