Rubicone
stampa

cronaca

Giovane pusher individuato al Parco Fellini dai Carabinieri di Gambettola

Nel corso di un'operazione antispaccio, gli agenti hanno rinvenuto bustine di marjuana e una pistola scacciacani. Segnalato anche un 17enne residente a Gambettola mentre nascondeva la sostanza stupefacente nel cortile della parrocchia di piazza Cavour

Giovane pusher individuato al Parco Fellini dai Carabinieri di Gambettola

Nel pomeriggio del 24 maggio  i Carabinieri di Gambettola hanno deferito in stato di libertà un ventenne pugliese, residente a Gambettola, già noto alle forze dell'ordine, per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e per porto di armi o strumenti atti a offendere.

Gli agenti, operativi per un servizio di contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, si trovavano in osservazione nei pressi del “Parco Fellini”, un'area verde solitamente frequentata da famiglie con bambini, ma recentemente segnalata da alcuni cittadini come ritrovo di giovani verosimilmente dediti al consumo di sostanze stupefacenti. 

A catturare la loro attenzione sono stati due giovani, uno dei quali, entrato all’interno del parco, dopo aver raggiunto un gruppo di ragazzi lì presenti, ha lasciato sul tavolo occupato dagli stessi una bustina in cellophane trasparente contenente sostanza stupefacente, per poi allontanarsi insieme al socio. A quel punto gli agenti si sono avvicinati ai due ragazzi, procedendo alla perquisizione e rinvenendo sei bustine in cellophane contenenti 17,85 grammi di marjuana.

La perquisizione è continuata sulla vettura del ventenne, prima identificato, All'interno sotto al tappetino, è stata trovata una pistola “scacciacani” priva del tappo rosso, con cane armato e caricatore inserito, contenente tre cartucce a salve.

La ricerca è continuata presso l’abitazione del giovane, situata in centro a Gambettola, dove gli agenti hanno trovato altre sette bustine in cellophane uguali a quelle già recuperate, contenenti 20,77 grammi di marjuana e materiale vario per il confezionamento.

Il controllo è stato esteso anche ai tre giovani a cui l’indagato si era avvicinato all’interno del parco, tutti di età compresa tra i 18 e i 20 anni, uno dei quali, un diciannovenne residente a Gambettola, poi segnalato alla Prefettura di Forlì-Cesena come dedito all'assunzione di sostanze stupefacenti, che alla vista dei militari, ha tentato di nascondere tra le sterpaglie una bustina di 4,20 grammi di marijuana.

Nel corso della stessa operazione, i Carabinieri della stazione gambettolese hanno segnalato alla Prefettura un diciassettenne residente in paese, notato mentre era intento a nascondere un involucro contenente 0,17 grammi di marijuana all’interno dell’area cortilizia della parrocchia di piazza Cavour.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Giovane pusher individuato al Parco Fellini dai Carabinieri di Gambettola
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento