Rubicone
stampa

Longiano

Il giardino incantato dell'estate longianese

Domani, mercoledì 31 agosto, spettacolo per famiglie al Giardino Bianchi

Il giardino incantato dell'estate longianese

La rassegna Estate longianese 2022 arriva al penultimo appuntamento mercoledì 31 agosto, stavolta al Giardino pubblico Bianchi in via Porta del Girone, con uno spettacolo dedicato ai più piccoli dal titolo Il giardino incantato. Lo ricarda il Comune attraverso un comunicato stampa.

In compagnia della Pina, che attirerà a sé i piccoli con trucca-bimbi e bolle di sapone, mentre reciterà le sue affascinanti storie, e di Paolo Gulliver, che incanterà grandi e piccini trasformandosi ora in clown, ora in mangia fuoco, ora in istrionico attore, il pubblico potrà rivivere in queste due ore «uno spettacolo d’altri tempi, quando era l’accorrere festoso dei bambini a far sentire che in paese c’era festa», assicurano dal Comune. Come tutte le favole, anche questa inizia con “C’era una volta”: «c’era una volta un palazzo che poi si trasformò in un giardino. Non era un giardino come tanti perché, per una sola notte all’anno, esso consentiva a chi vi mettesse piede di ridiventare bambino. In quella notte il giardino si riempiva di vita, proprio come ai tempi in cui era un palazzo; e tutto accadeva come in un sogno; tutto avveniva magicamente»

La serata è dedicata ai bambini e non solo, poiché anche agli adulti sarà data la possibilità di esserne parte. E non mancherà lo zucchero filato per addolcire lingue e palati di quanti ne vorranno.

La partecipazione è libera e gratuita.

Non si prendono prenotazioni. In caso di pioggia la serata sarà rinviata a data destinarsi.

Per info: tel. 0547 1825240 o 0547 665484.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il giardino incantato dell'estate longianese
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento