Rubicone
stampa

poesia

L'itinerario del cuore presentato a San Mauro Mare

Trent'anni di poesie di Caterina Tisselli

Nella foto da sinistra Domenico e Aurora Casadei, familiari di Silvana Stefanelli, Alfonso Cataldo, presidente di Anc, sezione di Cesenatico. Alfonso Ferrara, presidente di "Un cuore per Tutti", il parroco don Giorgio Budellini, la vicesindaco Cristina Nicoletti, la poetessa Caterina Tisselli e per ultima Giuliana Brigliadori, coordinatrice "Il posto delle fragole)

Presentazione partecipata quella della raccolta 'L'itinerario del cuore' (pubblicato da tipografia Baiardi) della poetessa Caterina Tisselli, che ha illustrato il suo recente libro su trent'anni di produzione poetica. L'evento si è svolto nel salone della parrocchia di Santa Maria Goretti di San Mauro Mare, dove sono intervenuti con molta partecipazione, commozione e ricordi il parroco don Giorgio Budellini, la vicesindaco del Comune di San Mauro Pascoli Cristina Nicoletti, Alfonso Ferrara, presidente dell'associazione "Un cuore per tutti", Alfonso Cataldo, presidente Anc, sezione Carabinieri di Cesenatico e Giuliana Brigliadori, coordinatrice dell'associazione "Il posto delle fragole" del Comune di Bellaria Igea Marina.

La Tisselli ha declamato i testi dedicati ad amici, personaggi, enti pubblici, autorità. Prima della presentazione ufficiale del libro, la poetessa ha voluto omaggiare con un pensiero poetico la memoria di due giovani sammauresi Silvana Stefanelli e Fulvio Balestri 'Fufi' deceduti recentemente e molto conosciuti e apprezzati per le loro capacità lavorative e umane da tutti i compaesani.

Caterina Tisselli ha poi invitato i presenti in sala ad osservare un minuto di silenzio e di raccoglimento per ricordare le vittime delle spietate guerre che affliggono Ucraina e Israele e, per offrire un anelito di speranza ha declamato la poesia "Per un mondo di pace", quale monito per un futuro migliore.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
L'itinerario del cuore presentato a San Mauro Mare
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento