Rubicone
stampa

Teatro e trekking

Mario Perrotta in Manuale di sopravvivenza

Lunedì 25 luglio a Strigara

Mario Perrotta in Manuale di sopravvivenza

Lunedì 25 luglio a Strigara per i Notturni del bosco, a proseguire il racconto teatrale nella natura sarà Mario Perrotta in Manuale di sopravvivenza.

Mario Perrotta dà voce e corpo a 'Terra matta' di Vincenzo Rabito. Un’epopea tragicomica e a volte esilarante, scolpita con una Olivetti Lettera 22 da un semianalfabeta ormai settantenne come ultima battaglia personale perché, come dice Rabito stesso, «se all'uomo in questa vita non ci incontro aventure, non ave niente darracontare».

Con Manuale di sopravvivenza Mario Perrotta si fa forte dei giorni nostri di isolamento forzato, inventando una lettura-spettacolo dalla sua personale reclusione interpretando ogni giorno le memorie di un altro uomo, un cantoniere che ha attraversato un secolo, dalla fine dell’Ottocento al boom economico degli anni ’60.

Un progetto “fatto in casa”, con le musiche originali di Mario Arcari e i brani al pianoforte eseguiti da Silva Costanzo che viaggiano in parallelo alle vicissitudini di Rabito, per ridare al tempo di questa clausura forzata una dimensione più umana, rilassata, una cura dell’anima altrettanto necessaria dopo la prioritaria cura dei corpi.

L’appuntamento con gli spettatori per la camminata di gruppo nella natura fino al luogo di spettacolo è fissato per le 20.30 al parcheggio del Ristorante La Gallia. La camminata partirà alle 21, mentre l’inizio dello spettacolo è alle 21.30

Notturni nel Bosco prosegue con Luigi D'Elia a Massamanente (8 agosto).

Si raccomanda di indossare abbigliamento comodo e di portare con sé torcia, stuoia per sedersi a terra e borraccia.

Biglietto 5 euro, prevendita su liveticket.

Info e prenotazioni: 370 3685093.

Mario Perrotta in Manuale di sopravvivenza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento