Rubicone
stampa

Eventi estivi

Parole, libri e passatelli

Martedì 9 luglio il primo appuntamento della nuova rassegna ospitata dal locale Alparco all’interno del Parco Fellini di Gambettola

Parole, libri e passatelli

Martedì 9 luglio a Gambettola il primo appuntamento della nuova rassegna ospitata dal locale Alparco all’interno del parco Fellini, in via Sopra Rigossa 785.

La rassegna, dal titolo “Sere lèggere con l’autore”, ospiterà autori di libri per incontri conviviali tra cultura e prelibatezze romagnole, ed è curata da Claudio Venturelli e organizzata da Aspasso Buona Romagna in collaborazione con Manuela Gori.

Il primo appuntamento del 9 luglio alle 21.30 vedrà protagonista L’ombra di Caterina di Marina Marazza (Solferino editore Rcs). Durante l’incontro, condotto dalla giornalista Elide Giordani, sarà l’attore Roberto Mercadini a leggere brani del libro, in cui un’accurata ricostruzione d’epoca e una trama narrativa ricca di svolte inattese si intrecciano per accompagnare i lettori alla scoperta dei mille lati nascosti di una donna a lungo dimenticata dalla Storia: la madre di Leonardo Da Vinci. Il volume, giunto alla terza edizione in appena un mese e mezzo, offre un ritratto inedito della donna che diede i natali al grande genio di cui si celebrano i 500 anni dalla morte nel 2019.

Durante la serata sarà possibile usufruire del servizio bar e cucina del locale, che proporrà i passatelli romagnoli nati on the road con il food truck Aspasso e altre piccole golosità nel piatto e nel calice. Saranno inoltre presentate le date successive della rassegna.

 Per chi desidera cenare al parco è consigliata la prenotazione: tel. 351 9956313.

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Parole, libri e passatelli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento