Rubicone
stampa

Mondo

Patrick Zaki a San Mauro Pascoli

Sarà il primo ospite della rassegna "Cortocircuiti oltre il confine"

(Foto ANSA/SIR)

Sono le voci dal Medioriente, con le loro testimonianze e storie di scoperte, lotte per la libertà e i diritti, quelle che accompagneranno la seconda edizione di "Cortocircuiti oltre il confine", che si terrà a San Mauro Pascoli, a Villa Torlonia, dal 6 al 27 marzo. "Prospettive dal Medioriente" è il titolo di questa edizione della rassegna promossa dal Comune, con l’organizzazione affidata a Rapsodia. Lo rende noto la stessa Amministrazione comunale.

La rassegna inizia con un ospite importante: il 6 marzo arriverà Patrick Zaki che porterà il pubblico dentro la sua storia, nei meandri più oscuri, come ha già fatto nel libro uscito per la Nave di Teseo "Sogni e illusioni di libertà". A dialogare con lui ci sarà Gianluca Costantini, che alla storia di Zaki ha dedicato un graphic novel.

Il filo rosso del graphic novel porterà poi, il 13 marzo, a incontrare Manuele Fior, uno dei più importanti autori di fumetto contemporaneo, che nel suo ultimo lavoro, "Hypericon", si addentra in un altro Egitto, quello antico, in un incrocio del tutto originale con la Berlino degli anni '90.

L'edizione si chiuderà insieme a Farian Sabahi. Il 27 marzo la ricercatrice senior in Storia contemporanea presso l’Università dell’Insubria, parlerà della condizione delle donne in Iran presentando il racconto, in prima persona, "Noi donne di Teheran".

Coordina e gestisce gli incontri Emiliano Visconti dell’associazione Rapsodia. Tutti gli appuntamenti si svolgono all’interno del complesso di Villa Torlonia, il primo incontro presso il teatro, gli altri alla sala degli archi. Gli incontri sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. È consigliata la prenotazione al 333 2638850.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Patrick Zaki a San Mauro Pascoli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento