Rubicone
stampa

Sicurezza

Savignano, la truffa del controllo dell'acquedotto

Due persone si spacciavano rispettivamente per operatori della Polizia locale e di Hera

Foto: Polizia locale Rubicone

La Polizia locale dell'Unione Rubicone e Mare segnala che, a Savignano sul Rubicone, "questa mattina due persone, una delle quali con un'uniforme simile alla nostra, si sono presentate presso un'abitazione sostenendo di avere necessità di entrare per una verifica all'acquedotto o problemi impiantistici non ben precisati. Uno si presenta come tecnico dell'azienda servizi, con una specie di tesserino, e l'altro come agente della polizia locale. È una truffa - precisa la Polizia locale - e probabilmente si tratta di un pericoloso tentativo di accedere all'abitazione per commettere reati".

Per rendersi più credibili le persone buttano una sostanza maleodorante e irritante, probabilmente ammoniaca, per sostenere che sia in atto una fuga di gas o la presenza di sostanze pericolose nell'acqua corrente. Il tentativo non è andato a buon fine per la pronta reazione di una delle potenziali vittime. Da qui l'immediato intervento della Polizia locale, seguito da quello dei Carabinieri, ma i due truffatori, arrivati a piedi, si erano già dileguati a piedi.

La Polizia locale ricorda che "non effettua questo tipo di ispezioni tecniche e che nessun operatore di aziende di servizio accede di sua iniziativa alle abitazioni. Qualora vi capiti, prima di fare entrare chiunque si presenti alla vostra abitazione affermando di essere un nostro agente vi chiediamo di contattarci subito (0541 944533) per avere una conferma. Non fatevi scrupoli e in caso di dubbi chiamateci sempre".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Savignano, la truffa del controllo dell'acquedotto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento