Rubicone
stampa

Rassegna Gatteo calling

Serata dedicata a David Bowie al castello di Gatteo

Luca Scarlini racconterà i mille volti del "Duca bianco". Ingresso libero

Serata dedicata a David Bowie al castello di Gatteo

È un’edizione fatta solo di grandi nomi quella di Gatteo calling di questa estate 2020. Dopo l’esordio dedicato a Fabrizio De Andrè, domani sera (giovedì 27 agosto) arriva Luca Scarlini, narratore d’eccezione e conoscitore più unico che raro dei mille volti di David Bowie, iconica star che sarà al centro di questo secondo appuntamento con la rassegna dedicata alla grande musica raccontata da autori, organizzata dall’Associazione Rapsodia di Emiliano Visconti in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del comune.

Quello di giovedì sarà un viaggio nell’arte totale del Duca Bianco da quella sua prima, indimenticabile maschera, o meglio quell’alter ego che è stato Ziggy Stardust fino all’ultima stella, nera, in cui si è trasformato. La narrazione di Scarlini sarà intercalata dalla proiezione, su grande schermo, di alcuni video selezionati per l’occasione, come a celebrare le cinque arti senza le quali non si può parlare di David Bowie: il palcoscenico, il teatro, i video clip, la musica e la sua indimenticabile voce.

Prossimi appuntamenti: giovedì 3 settembre con Valerio Corzani e la sua personale lettura del fenomeno Radiohead e il 10 settembre con Claudia Durastanti a raccontare Amy Winehouse.

Tutte le serate sono ad ingresso libero.

Prenotazione consigliata, da effettuare telefonicamente al 3345424882 (dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20) o via mail a biblioteca@comune.gatteo.fc.it . Info allo 0541-932377.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Serata dedicata a David Bowie al castello di Gatteo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento