Sport
stampa

CALCIO

Allenatore cesenate vince la Coppa Italia Primavera

Daniele Galloppa vive in centro e allena la Primavera della Fiorentina

Daniele Galloppa

Le glorie calcistiche di Cesena non si fermano alla promozione nel campionato di Serie B. Questa volta riguardano Daniele Galloppa, ex calciatore romano ma cesenate d’adozione, che con la squadra Primavera della Fiorentina - di cui è allenatore - il 4 aprile ha vinto la Coppa Italia di categoria. La compagine viola si è imposta sul Torino in una finale molto intensa, decisa solo dai calci di rigore (finiti 5 a 3) e vincendo così il trofeo per la quinta volta negli ultimi sei anni.

Ad assistere alla finale, allo stadio Dall’Ara a Bologna, c’erano anche un gruppo di tifosi cesenati, amici di Galloppa, che risiede nel cuore del centro storico cittadino, a due passi dal Duomo, da un decennio.

Trentanove anni a maggio, Daniele Galloppa ha appeso gli scarpini al chiodo nel 2018 dopo una carriera costellata da infortuni. Ha militato per nove anni nella Serie A (Siena, Ascoli e Parma) e anche in Nazionale nel ruolo di centrocampista. Ha debuttato come allenatore sulla panchina del Santarcangelo di Romagna in Serie D. Nel 2019 è passato all’Under-17 della Vis Pesaro e l’anno seguente all’Under-17 Fiorentina. Nell’estate scorsa è stato promosso tecnico della formazione Primavera viola. 

Primavera Fiorentina sugli scudi

Primavera Fiorentina sugli scudi

Daniele Galloppa con la Coppa

Daniele Galloppa con la Coppa

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Allenatore cesenate vince la Coppa Italia Primavera
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento