Sport
stampa

Moto Gp

Andrea Dovizioso torna in MotoGp con i nuovi colori della Petronas Yamaha Srt

Il "Dovi" sarà in coppia, per quest'ultima parte di stagione, con Valentino Rossi

Foto ufficio stampa Yamaha

Andrea Dovizioso torna in MotoGp con i nuovi colori della Petronas Yamaha Srt, con cui rimarrà anche nell’annata 2022. Il centauro italiano va a sostituire Franco Morbidelli, approdato fino al 2023 alla Yamaha ufficiale, dopo l’addio di Maverick Vinales accasatosi all’Aprilia-Gresini per sopperire all’assenza dell’infortunato cesenate Lorenzo Savadori.

Il domino di piloti ha portato il romagnolo a fare coppia, per questa ultima parte di stagione e a partire dal Gp Octo di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma questo fine settimana, con il pluricampione del mondo Valentino Rossi.

"Anche se non mi aspettavo di tornare in MotoGp in questo modo – spiega il “Dovi” - non ho mai chiuso la porta in faccia ed è bello essere qui con Yamaha e Petronas Yamaha Srt. Volevo provare a godermi una nuova situazione e sono davvero felice di essere tornato”.

Un aspetto importante sarà il passaggio dalla Ducati alla casa nipponica. “Sarà interessante essere su una moto completamente diversa da quella che ho guidato prima e non vedo l'ora di fare questa esperienza. Ho visitato la squadra ad Aragon e sembrava quasi che fosse di nuovo il 2012. È stato bello aver svolto una prima seduta sulla moto – precisa - siamo già un passo avanti nelle prime prove libere qui a Misano”. Fermo dallo scorso anno, l’ex ducatista traccia un profilo del campionato di quest’anno, “il livello è molto alto e i tempi di tutti sono così stretti, ma affronterò questi cinque round finali senza alcuna pressione".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Andrea Dovizioso torna in MotoGp con i nuovi colori della Petronas Yamaha Srt
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento