Sport
stampa

Calciomercato

Cesena Calcio femminile, dal Verona arriva il nuovo bomber Francesca Papaleo

Conclusa un’operazione importante per la squadra di mister Rossi

Francesca Papaleo

Il direttore sportivo del Cesena Calcio femminile Elvio Sanna ha concluso un’operazione importante per la squadra.

Il Cavalluccio si è assicurato a titolo definitivo l’attaccante Francesca Papaleo dal Verona. Il tecnico Roberto Rossi avrà a disposizione una calciatrice di livello.

Francesca Papaleo nasce a Bordighera, provincia di Imperia, il 20 dicembre 1990. Cresce calcisticamente nel vivaio del Matuziana Sanremo giocando dalla Serie C all'A2, fino alla stagione 2012-2013, collezionando 110 presenze e realizzando 85 reti.

L’atleta passa al Cuneo nella stagione 2013-2014, risultando determinante per la storica promozione in Serie A della società biancorossa andando a segno 15 volte su 26 incontri. L’attaccante rimane con la società piemontese fino al 2016, collezionando 61 presenze nelle quali mette a segno 26 gol.

Una brevissima parentesi all’Alessandria, per poi approdare all’Empoli in serie B, dove diventa protagonista contribuendo con i suoi 14 gol in 37 presenze prima alla promozione della squadra biancoazzurra in serie A e l’anno dopo alla salvezza. Ad inizio stagione 2020 passa al Verona sempre in serie A, 7 presenze e un gol il suo score.

“Sono emozionata, elettrizzata e molto motivata per il mio arrivo a Cesena - le prime parole da bianconera -. La società ha un grande storia alle spalle, con valori umani importanti, sono onorata e orgogliosa di poter vestire questa maglia. Ho scelto di far parte di questo progetto perché mi piace il gruppo per la coesione come fosse una famiglia, poi amo le sfide e vorrei vedere un giorno questi colori in serie A. Non vedo l’ora di allenarmi con le nuove compagne per poter essere subito a disposizione della squadra”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena Calcio femminile, dal Verona arriva il nuovo bomber Francesca Papaleo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento