Sport
stampa

CALCIO

Cesena FC, Viali "abbastanza soddisfatto"

L'allenatore dopo l'amichevole con l'Imolese (0-0) annuncia "sviluppi di mercato. Ancora mancano 6-7 giocatori”

Cesena Imolese 0-0

È rinfrancato dalla prestazione dei suoi ragazzi nel primo test pre stagionale William Viali. Sul campo rigorosamente a porte chiuse di Martorano, i bianconeri non sono andati oltre allo 0-0 con l’Imolese dopo oltre sei mesi di astinenza dal calcio giocato.

Il tecnico dei romagnoli è soddisfatto di quanto visto sul rettangolo verde, anche se a livello fisico i giocatori erano appesantiti. “Visto l’allenamento di ieri pomeriggio (mercoledì, ndrpensavo peggio - spiega il mister del Cavalluccio -. Eravamo sulle gambe perché avevamo fatto l’ultimo carico di forza al mattino. Mi sono sembrati abbastanza reattivi i ragazzi - analizza -. Nel primo tempo abbiamo fatto pressione in avanti, cosa che avevo chiesto in maniera limitata. Il pressing è stato effettuato più che altro dai singoli, come Collocolo che in natura è aggressivo. In generale sono abbastanza soddisfatto della tenuta”.

Un palo nel primo tempo e una traversa nella ripresa colpiti da Ardizzone sono i veri pericoli che il Cesena ha creato nell’arco dei novanta minuti. “È la prima partita - ammette Viali -. C’era più che altro curiosità. C’è tantissimo da fare e soprattutto tanto da ripetere”.

Mercoledì la squadra potrebbe avere qualche volto nuovo nell’incontro da disputarsi sul campo del Gubbio (alle 16,30). “Ho pochi ricambi e davanti le scelte sono limitate. Lo sappiamo, siamo in attesa di sviluppi di mercato. Ancora mancano 6-7 giocatori”. Con Zerbin diretto alla Pro Vercelli, Rosaia è vicino al Catania. Al suo posto a centrocampo è atteso Alessandro Sala per lunedì. Ieri sera invece ha salutato la città e i tifosi in via ufficiale Emanuele Valeri, accasatosi alla Cremonese di Pierpaolo Bisoli.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena FC, Viali "abbastanza soddisfatto"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento