Sport
stampa

Calcio donne

Coppia Italia femminile: Cesena-Perugia 2-2

Le bianconere fuori dalla Coppa 

Nella foto, Giulia Galli

La seconda giornata di Coppa Italia ha visto scendere sul terreno del Romagna Centro di Martorano il Cesena Fc contro il Perugia, con risultato 2-2. Le bianconere erano uscite vittoriose nella prima gara a San Marino per 1-0 ma poi la partita è stata persa a tavolino 3-0.

La partita.  

Palla al centro e subito pareggio ospite; atterrata in area Fiorucci della squadra Umbra, il direttore di gara Ursini decreta la massima punizione. Sulla palla lo stesso bomber rete. Il Cesena non si butta giù, anzi, al 18’ conquista un calcio di punizione dal limite per un fallo su Petralia; batte Nagni, palla sopra la traversa. Vantaggio umbro al 28’; scende sulla fascia destra Tuteri, crossa al centro, esce Pacini, tocca la sfera di un niente e dopo un piccolo batti e ribatti, insacca ancora Fiorucci. Insiste la squadra di casa e la grossa opportunità capita al 33’ e Porcarelli, ben servita da Casadio, manda la sfera a lato di poco. Le formazioni si combattono a centrocampo, ma è ancora il Cesena con Cama che dal limite calcia nell’angolo alto ma la palla termina sopra la traversa. 

Finisce il primo tempo sul risultato di 1-2.

Nella ripresa, le ragazze di mister Rossi partono a testa bassa portandosi immediatamente al limite dell’area avversaria con Casadei che calcia al lato al 48’ minuto. Finalmente il pari arriva al 50’; servita Cama sulla fascia destra, viene giù come un treno crossa al centro e Porcarelli al volo insacca. Non finisce qui, le ragazze del Cavalluccio riprendono a scalfire la difesa ospite, ma purtroppo la porta di Bayol resta inviolata. Al 66’ calcio di punizione dal limite per fallo su Porcarelli, sulla palla Nagni calcia centrale per la presa del portiere ospite. Bianconere pericolosissime al 72’, partenza di Gallina, mette al centro la sfera per Laface, triangolo con Casadio che crossa in area dove arrivano in ritardo prima Cama e poi Petralia. Al minuto 83’ espulsa Porcarelli con un rosso diretto per atteggiamento irriguardoso verso il direttore di gara.

Pressa il Cesena, al minuto 85’ atterrata al limite Cama, sulla palla Nagni, calcia un pallone indirizzato nel rettangolo della porta ma il portiere ospite riesce a fermare e a bloccare.

 

Dopo 3 minuti di recupero il direttore di gara fischia il termine di una partita studiata e giocata dalle due squadre specialmente a centrocampo, con azioni da una parte e dall’altra. Il risultato è 2-2. Cesena è fuori dalla Coppa, mentre per la squadra umbra la prossima sfida è con il San Marino.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coppia Italia femminile: Cesena-Perugia 2-2
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento