Sport
stampa

Calcio donne

Roma Cf-Cesena Fc 2-1

Le bianconere hanno ceduto a Roma nonostante un buonissimo gioco

Nella foto l'allenatore Roberto Rossi

La storia si ripete. Quello che è accaduto in casa della Riozzese qualche settimana fa, purtroppo si è ripetuto ieri, domenica 24 novembre a Roma. Il Cesena fa la gara, passa in vantaggio sciupa una, due, tre volte, l’occasione del raddoppio e alla prima disattenzione viene punita.

Si gioca sul campo sintetico di Centocelle presso il centro sportivo “Certosa“. Dopo 25 minuti di studio l’occasione buona capita nei piedi di Cama; sola davanti al portiere di casa Guidi, inverosimilmente calcia fuori. Cesena in vantaggio tre minuti dopo; gran giocata di Casadio, assist per Nagni che ridà palla a Casadio, lancio per la velocissima Porcarelli che entra in area e gonfia la rete. Al 35’, avanti la squadra romagnola con Nagni, riceve da Petralia, assist per Cuciniello che da ottima posizione calcia alto.

La Roma quasi inesistente, ipnotizzata dal gioco cesenate, non riesce a imbastire una azione degna di nota. Al 39’ il signor Vingo non fischia un clamoroso fallo subito in area di rigore da Casadio e lascia correre, inconcepibile. Due minuti dopo Roma vicino al pareggio con Felgendreher che dal limite prende in pieno il palo della porta di Pignagnoli.  Pareggio che arriva al 45’, fallo laterale invertito dalla terna, palla in area per Carboni che mette in rete.

 Finisce il primo tempo, le bianconere hanno giocato un’ottima gara annullando la Roma ma il risultato le penalizza, 1-1. Ripresa: le romagnole riprendono da dove hanno lasciato e continuano ad infastidire la porta Romana con grosse occasioni, prima con Pastore che riceve al limite, entra in area mette fuori; poi è la volta di Beleffi, al 56’ anche lei calcia alto da buona posizione; Al 67’ Cama ancora una volta sola nell’area piccola, calcia fuori; solo chi non c’era non può capire lo sgomento in campo e in tribuna.

All 76’ la squadra di casa passa incredibilmente in vantaggio, senza aver sprecato grosse energie, su un contropiede palla a Conte che mette il pallone in rete.

Al 75’ Battistini entra in area lateralmente e calcia fuori da ottima posizione. Al 95’ sempre Battistini si “mangia” il pareggio; ancora una volta sola in area  manda fuori.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Roma Cf-Cesena Fc 2-1
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento