Sport
stampa

calcio serie c

Domani Cesena-Virtus Verona. Mister Viali: "Non facciamo conti. Ogni settimana ci diamo micro obiettivi"

Domani alle 17,30 all'Orogel stadium. In differita su Teleromagna domani sera alle 22,30

Mister Viali a bordo campo durante Arezzo-Cesena del turno precedente. Foto Marco Rossi

Il Cesena apre il girone di ritorno in serie C ospitando domani la Virtus Verona alle 17,30 all’Orogel Stadium Dino Manuzzi. Sulla carta si spalancano le porte di un nuovo campionato, condizionato dall’apertura della sessione invernale di mercato, che riserverà ai bianconeri nuovi insidie.

La prima sarà quella della formazione veneta, rinfrancata dalla vittoria esterna agguantata a Modena per 0-1. Di sicuro, sarà una gara diversa rispetto a quella inaugurale della stagione. “Abbiamo iniziato l’annata con ambizione – spiega l’allenatore dei romagnoli William Viali -. Le mie parole dopo la prima partita furono quelle di non accontentarsi per poter migliorare. A Verona non avevamo fatto una cattiva prestazione ma ho voluto, come cultura, evidenziare i nostri difetti, così facendo la squadra è cresciuta molto. Manca un girone intero. Non possiamo permetterci di fare strategie, ma vogliamo continuare sul percorso intrapreso. La classifica è una conseguenza delle nostre prestazioni perché i ragazzi hanno alzato moltissimo la qualità, soprattutto sui singoli”.

All’andata finì 1-1 con i rossoblù, ora la storia è diversa: la formazione dal presidente e tecnico Luigi Fresco risulta quella che ha pareggiato di più in campionato (11 le ‘x’) ma anche la seconda, insieme al Perugia, ad aver perso meno. “Non vogliamo fare conti – ammette Viali – perché sappiamo che i nostri avversari ci riserveranno diverse difficoltà. La Virtus ha incassato appena tre sconfitte, solo il Sudtirol ha fatto meglio, con due. È una squadra che non muore mai. La gara durerà 95 minuti e dal canto nostro dovremo fare una grandissima partita sia come qualità, ma anche nel commettere meno errori possibili. Il punto di forza del Verona, come il nostro, è l’anima del gruppo: la squadra ha consapevolezza di sé stessa e non ‘muore’ mai”.

Il Cesena vanta la striscia aperta di ben 11 risultati utili consecutivi, dopo l’ultimo successo, il settimo stagionale in trasferta, incamerato ad Arezzo. “Non giochiamo per i record – sottolinea l’allenatore dei bianconeri -. Solo il Perugia ha fatto una striscia uguale alla nostra. Vogliamo provare a essere i primi a battere questa statistica. Ci diamo micro obiettivi ogni settimana”. Tra gli assenti figurano ancora i lungodegenti Caturano, Gonnelli, Munari e Cortesi, mentre in dubbio c’è Longo, rientrato in gruppo venerdì a causa di un problema muscolare. Il giorno prima invece si era ristabilito il centrocampista Sala.

La differita della gara sarà trasmessa in onda domenica alle 22,30 sul canale 14 di Teleromagna.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Domani Cesena-Virtus Verona. Mister Viali: "Non facciamo conti. Ogni settimana ci diamo micro obiettivi"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento