Sport
stampa

Ciclismo

Giro d’Italia under 23, prima tappa al cesenate Cantoni

Ha conquistato a sorpresa il successo al termine di una lunga fuga sulle strade da Cesenatico a Riccione, passando per le colline romagnole.

Giro d’Italia under 23, prima tappa al cesenate Cantoni

È cesenate il vincitore della prima tappa del 44° Giro d’Italia Giovani Under 23 Enel, sfida e palcoscenico per i migliori giovani ciclisti in Italia e al mondo.

A vincere e indossare la prima maglia Rosa Enel è stato il romagnolo Andrea Cantoni (#inEmiliaRomagna Cycling Team), di Cesena, che ha conquistato a sorpresa il successo al termine di una lunga fuga sulle strade da Cesenatico a Riccione, passando per le colline romagnole.

Un avvio spettacolare in Emilia-Romagna per l’evento organizzato dal gruppo ExtraGiro, coordinato da Marco Selleri e Marco Pavarini, che con il loro staff hanno rilanciato la corsa a tappe a partire dal 2017, da un’intuizione di Davide Cassani e della Federciclismo.

Per Andrea Cantoni, romagnolo doc, arriva sulle strade di casa il più importante successo in carriera, al terzo anno da Under 23. Vittoria più prestigiosa anche nella giovane storia di #inEmiliaRomagna Cycling Team del presidente Carapia e del direttore tecnico Coppolillo, un progetto sportivo e di marketing territoriale promosso nel 2019 da APT Servizi Emilia Romagna e Consorzio Terrabici.

"La maglia Rosa Enel fino a poco fa era un sogno. Ora è un grande risultato, per me e per la squadra" il primo commento di Cantoni, appena indossata la maglia di leader della più importante corsa a tappe al mondo per ciclisti Under 23.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Giro d’Italia under 23, prima tappa al cesenate Cantoni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento