Sport
stampa

ciclismo

Giro d'Italia. Belletti costretto all'abbandono

Dopo due cadute

Giro d'Italia. Belletti costretto all'abbandono

Il sogno di mettersi in luce al Giro d’Italia sfuma per Manuel Belletti. Il ciclista di Sant’Angelo di Gatteo si è dovuto ritirare al termine della tappa di giovedì per una caduta, l’ennesima di questa stagione.

Partito per la corsa Rosa in extremis, dopo la lussazione alla spalla procurata a seguito di una caduta alla Tirreno-Adriatico e ad alcune microfratture alle costole rimediate al giro di Turchia, il ciclista dell’Eolo-Kometa riversava grandi speranze nell’edizione numero 104 del Giro, ultimo nelle vesti da professionista. Il destino gli ha però voltato le spalle, perché il romagnolo è prima scivolato lunedì sotto la pioggia nella Biella–Canale, poi anche nella frazione numero sei, dalle Grotte di Frasassi ad Ascoli Piceno. Ancora una volta il maltempo è stato un attore non protagonista della vicenda, ma ha costretto “Pida” al ritiro definitivo, nonostante l’incoraggiante 9° posto raccolto alla Modena-Cattolica.

Interpellato, il “Furetto” ha preferito trincerarsi dietro ad un no-comment, “non è andata come sognavo, voglio staccare da tutto e non parlarne”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Giro d'Italia. Belletti costretto all'abbandono
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento