Sport
stampa

Calcio serie C

I bianconeri pronti per il match col Perugia

Il Cesena è entrato in un periodo di appannamento fisico e di gioco: fattore non di poco conto sono risultate le scorie lasciate dall’epidemia da coronavirus, che ha colpito lo spogliatoio settimane fa

I bianconeri pronti per il match col Perugia

Il Cesena è entrato in un periodo di appannamento fisico e di gioco: fattore non di poco conto sono risultate le scorie lasciate dall’epidemia da coronavirus, che ha colpito lo spogliatoio settimane fa.

Come risultato sono scaturite due sconfitte con Fermana e Vis Pesaro nel giro di cinque giorni. Ora, per il Cavalluccio si profila lo scontro con il Perugia, in programma oggi alle 15 all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi”.

“Al di là delle ultime due partite - spiega William Viali - la gara col Perugia sarebbe stata comunque difficile. Il coefficiente di difficoltà è alto. Ai miei ragazzi chiedo di analizzare la situazione, oltre al risultato, senza pensare al contorno, che vorrebbe dire sprecare energie. Non ci possiamo permettere di salire sulle montagne russe. Dobbiamo toglierci da ciò che ci sta intorno e concentrarci sul recupero delle forze”.

Oltre al fattore fisico, ad essere stato minato nell’ultima settimana, a chi è stato contagiato dal Covid, risulta alterato “l’aspetto psicologico. E’ difficile analizzare questo periodo perché sono assenti punti di riferimento o situazioni passate. Ora, ogni giorno succede qualcosa di nuovo, nessuno dopo la gara di Fermo avrebbe pensato che ci sarebbero mancati nove giocatori. Viviamo alla giornata e l’unica cosa da tenere a mente è la lucidità. Da giocatore ho disputato tante partite di fila ma la situazione sanitaria era normale. Alleno la squadra da agosto, ho un gruppo straordinario e ciò lo riconfermo, anche dopo due sconfitte di fila. Da qui a fine campionato avremo altre soddisfazioni”.

Nel recupero della terza giornata di ritorno del campionato, di fronte al Cavalluccio ci sarà il Perugia, allenato dell’ex Fabio Caserta. “La loro squadra è completa e forte - analizza Viali - insieme al Padova penso sia la più importante. Hanno perso Falzerano ma hanno tanti ricambi e scelte. La mentalità è propositiva e possiedono una identità tattica ben definita. La gara sarà aperta”.

Nella lista dei 22 convocati dei romagnoli sono assenti gli infortunati Tonetto, Munari, Capanni, Ardizzone e Borello. Rientrano invece lo squalificato Zecca e la coppia Di Gennaro - Maddaloni.

La gara sarà in diretta su Eleven Sports e Sky, mentre in differita in chiaro alle 22.30 su Teleromagna.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
I bianconeri pronti per il match col Perugia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento