Sport
stampa

rugby

Il Cesena Rugby riparte

In ottobre ancora prove gratuite, anche di rugby touch

Il Cesena Rugby riparte

Il Cesena Rugby 1970 FC è ripartito con l’attività sportiva per la Stagione 2023/2024. Settembre è stato il mese dell’inizio delle attività sportive, open day con migliaia di ragazzi e ragazze curiosi di provare i tanti sport, e le varie società sportive disponibili a mettere a disposizione i loro impianti e lasciar provare tutti i bambini e le bambine i ragazzi e le ragazze del territorio.

È un viavai continuo di genitori che chiedono informazioni e i più piccoli in campo o in palestra a cimentarsi con le varie discipline, un bel segnale contro la sedentarietà che insieme all’obesità, è una delle problematiche in crescita negli ultimi anni per quanto riguarda la salute dei giovani.

La riflessione viene dal Cesena Rugby 1970 FC che in considerazione anche di tutto questo, si è attivato per attirare il maggior numero di interessati, con l'intento di far crescere il suo vivaio in costante sviluppo da diversi anni.

Il primo step è stato quello della comunicazione, consolidata con la creazione di un nuovo sito: www.cesenarugby.it.  Secondo passo, dall'1 al 3 settembre la "tendata" presso l’agriturismo Incisa di Alfero che ha coinvolto una quarantina di ragazzi e ragazze dai dieci ai sedici anni, per iniziare a ricreare uno spirito di squadra forte e nuovo tra i ragazzi e i gruppi delle tante categorie del Cesena Rugby.

Terza azione, per tutto il mese di settembre sono stati effettuati otto allenamenti gratuiti, per far sperimentare il rugby a chi voleva conoscere e avvicinarsi a questo sport. Gli appuntamenti erano rivolti alla fascia d'età quattro-sedici anni, il mercoledì e il venerdì dalle 17.30 alle 19. Dal mese di ottobre per chj fosse arrivato in ritardo e non avesse potuto ancora provare ad avvicinarsi mondo del rugby, ci sono ancora quattro allenamenti gratuiti.

Nel frattempo si è svolta anche la tradizionale festa di ripartenza, domenica 10 settembre, con open day integrato aperto a tutti grandi e piccini. Quinto step di questa ripresa a pieno ritmo, la partecipazione al Cesena in Wellness sabato 17 e domenica 18 settembre, con un'ottima la presenza - spiegano dal Cesena Rugby - dei bambini nello spazio del rugby.

Molto soddisfatti i dirigenti della società per l’affluenza e la partecipazione di tanti ragazzi e ragazze alle attività proposte. "Quanti di questi sceglieranno il rugby?", si sono chiesti. Con esattezza si saprà dopo il 20 ottobre, quando la società effettuerà la prima verifica sui tesserati per la Stagione Sportiva 2023/24. La proposta sportiva del Cesena Rugby 1970 FC non si limita all’attività rivolta ai giovani, ma anche agli adulti con il rugby touch, una variante del rugby senza placcaggio, e quindi senza contatto ma che utilizza solo il tocco di una mano per fermare l’avversario in possesso della palla ovale.

Una variante molto dinamica e divertente praticata da uomini, donne a squadre miste. Anche per il rugby touch ci sono prove gratuite per chi vuole provare, le porte sono aperte tutti i lunedì e i giovedì dalle ore 19.30 alle ore 21 sempre allo stadio di rugby, in via Montefiore 915, a partire dai 18 anni in su, senza distinzione di genere ne di età.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Cesena Rugby riparte
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento