Sport
stampa

Calcio

Il Cesena affronta l'Entella in Coppa Italia

Alla vigilia, mister Toscano guarda al bicchiere mezzo pieno: "La squadra si è allenata bene"

Toscano al ritiro ad Acquapartita (foto: Marco Rossi)

È giunto il momento di fare sul serio per il Cesena: domani sera alle 20,30 arriverà la Virtus Entella all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi” nell’incontro del turno preliminare di Coppa Italia Frecciarossa, il trofeo nazionale che raggruppa le squadre di Serie A, B e appunto le migliori di Lega Pro.

Con l’assenza pesante di De Rose e Saber in fase di rodaggio, Corazza è ancora in dubbio dopo la lunga infiammazione al tendine che lo ha fermato in questo pre campionato. In campo ci sarà il recuperato Donnarumma e si vedranno tanti giovani.

Domenico Toscano guarda al bicchiere mezzo pieno. “La squadra si è allenata bene - attacca così il tecnico reggino -. È solo la terza settimana che ci alleniamo ma vedo grande attenzione e concentrazione. È normale: abbiamo avuto qualche difficoltà, ma sono contento del lavoro svolto. In questo momento l’aspetto del sacrificio è importante”.

Di fronte ci sarà l’Entella, una delle dirette concorrenti per la corsa alla Serie B durante l’ultimo campionato e che continuerà ad annoverarsi tra le big del girone anche nel prossimo torneo. “È una squadra parigrado che affronteremo in campionato. Abbiamo la voglia di passare il turno. Sappiamo che incontreremo il Bologna e vogliamo provare a regalare una soddisfazione ai nostri tifosi”. La ricetta per portare la sfida dalla propria parte sarà quella in cui “bisognerà sbagliare poco. Dovremo restare concentrati e determinati contro una squadra forte. Occorre la testa giusta. È Coppa Italia, è vero, ma servono i primi tre punti per passare il turno”.

Con la trattativa sbloccata per Stiven Shpendi, oggi a Empoli per mettere nero su bianco il suo trasferimento, il Cavalluccio è ancora un cantiere aperto. “Ancora non siamo completi per diverse ragioni: per indisponibilità e per voler migliorare. Senza fretta prenderemo gli uomini giusti”.

La differita della gara Cesena-Entella sarà in onda su Teleromagna lunedì 7 agosto alle 21 sul canale 14.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Cesena affronta l'Entella in Coppa Italia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento