Sport
stampa

Calcio, serie C

Il Cesena dà il benvenuto a Pisseri e Piacentini

Presentati portiere e difensore. In sede di mercato, tutte le trattative sono congelate

Da sinistra: Pisseri e Piacentini (foto: Marco Rossi)

A pochi giorni dall’esordio in Coppa Italia Frecciarossa, in programma domenica alle 20,30 con la Virtus Entella, il Cesena ha presentato oggi due dei nuovi volti approdati in bianconero.

A prendere parola per primo è stato il portiere Matteo Pisseri che calcherà per la prima volta il manto dell’”Orogel Stadium”. “Non ho mai giocato al Manuzzi - ha rivelato l’ex Triestina che ha firmato un contratto fino al 2025 -. C’è molto entusiasmo qui. Avremo lo stadio spesso pieno. So che c’è grande attaccamento alla maglia e fa parte della città. Non vedo l’ora di giocare”. Le motivazioni non mancano, anzi sono “altissime. Lo scorso anno è stata una stagione travagliata. Mi concentro sul presente e voglio fare benissimo qua. È stato un piacere ritrovare il direttore e alcuni vecchi compagni con cui ci siamo tolti altre soddisfazioni. Ho trovato un gruppo dedito al sacrificio e sa quello che vuole. È un piacere essere qui”. La stagione sarà travagliata e molto dura, in un girone che vede diverse formazioni di alto livello competere per il primo posto che vale il passaggio in Serie B. “A me piace avere pressione e giocare per qualcosa di importante, altrimenti avrei fatto scelte differenti. Passo dopo passo, guardando il breve termine, sappiamo il nostro obiettivo”. Con l’altro neo estremo difensore che è arrivato, il promettente Alessandro Siano, le gerarchie potrebbero mutare per la maglia da titolare. “Mi alleno al massimo, poi deciderà il mister. Tutto vogliono giocare, mi preparo per questo”.

Come braccetto di destra, è arrivato invece dal Modena a titolo definitivo e fino al 2026, Matteo Piacentini. “Ringrazio il direttore Artico e il mio procuratore - ha spiegato il difensore - per questa conclusione. Penso sia una dichiarazione di stima nei miei confronti e spero sia così”. Il pacchetto arretrato vanta già una enorme solidità, essendo stato lo scorso anno il meno battuto dell’intero girone B. “Non è un problema giocare a destra o a sinistra . ll mister mi ha spiegato la sua idea di calcio. Vengo qua per giocarmela. Cercherò di mettere in difficoltà il mister nelle scelte, ma dovrò imparare molto”. La società ha l’obiettivo importante di riscattare la cavalcata interrotta sul più bello, per puntare al primo posto. “È bello avere pressione e non giocare troppo rilassati”.

Intanto in sede di mercato, le trattative sono congelate: Stiven Shpendi, che ha ripreso gli allenamenti, è sempre cercato dall’Empoli, mentre per Ogunseye (Modena) e Varone (svincolato) ci sarà l’affondo decisivo non appena matureranno delle nuove uscite. Kontek è sempre cercato da Foggia e Avellino, mentre Chiarello dal Gubbio. In rosa dovrebbero restare Pieraccini e David, richiesto nella scorsa settimana dal Messina.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Cesena dà il benvenuto a Pisseri e Piacentini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento