Sport
stampa

Calcio

Il Cesena femminile si è imposto sul Vicenza

Tre punti per le bianconere

Il Cesena femminile si è imposto sul Vicenza

Il Cesena ha ribaltato domenica, nel turno della decima giornata di serie B femminile, il Vicenza per 2-1.

Al centro sportivo di Martorano, le bianconere sono andate sotto con la rete di Kastrati al 20’, poi però prima del riposo Porcarelli ha riequilibrato il risultato.

Decisiva l’autorete di La Rocca al minuto 68, su tiro deviato di Costi, per il decisivo sorpasso.

Il tecnico delle romagnole Roberto Rossi plaude alle proprie ragazze per l’interpretazione della gara. “Abbiamo fatto una buonissima partita – rivela l’allenatore - soprattutto nel primo tempo dove abbiamo creato parecchie occasioni da gol. Il Vicenza però ha trovato una bellissima rete e la squadra è andata sotto immeritatamente. Le ragazze sono state brave a trovare il pareggio abbastanza presto e nel secondo tempo abbiamo puntato ad avere un buon equilibrio in campo. Abbiamo raggiunto la vittoria nonostante la sofferenza nel finale”.

Protagonista nell’azione che ha portato al 2-1 è risultata Fabiana Costi, capace di colpire anche due traverse. L’attaccante bianconero ha raccolto dalla destra un rasoterra, la conclusione è stata però rimpallata dalla difesa veneta e ne è nato un campanile. Di testa il difensore biancorosso La Rocca ha spedito la sfera all’interno della propria porta, con Bianchi fuori dai pali.

“Abbiamo iniziato la partita rincorrendo nel risultato – spiega la centravanti del Cavalluccio - ma siamo state brave a restare tranquille e a giocarci la sfida fino a portare a casa i tre punti. Il mio inizio in questa stagione è stato un po’ a rilento: lo scorso anno ho avuto un infortunio grosso e ancora devo mettere benzina nelle gambe per arrivare ai 90 minuti di gioco”.

A difendere i pali del Cavalluccio, per la seconda volta in stagione dopo la maternità, ci ha pensato Alice Pignagnoli. Il missile di Kastrati nel primo tempo non ha dato possibilità di replica all’estremo difensore bianconero.

“Il gol che ho subito – ammette il portiere del Cesena - è stato frutto di un bellissimo gesto tecnico. Sono contenta della partita che abbiamo fatto perché la vittoria è stata raggiunta con le unghie e con i denti”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Cesena femminile si è imposto sul Vicenza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento