Sport
stampa

Calcio serie C

Il nuovo Cesena parte da una conferma: resta Moreno Zebi

Il direttore sportivo ha firmato per altri 12 mesi

Il nuovo Cesena parte da una conferma: resta Moreno Zebi

La prima pietra per il nuovo Cesena formato 2021-2022 è stata posata: Moreno Zebi ha rinnovato l’accordo che lo lega al club come direttore sportivo per altri 12 mesi.

Questa mattina è stato presentato, come un anno fa, in compagnia del presidente Corrado Augusto Patrignani. “Non potevamo che andare in questa direzione - ha affermato il numero uno del Cavalluccio - mi ricordo quando lo presentammo alla stampa per la prima volta e mi fu chiesto 'perché lui'. È un giovane rock, è quello che serve ad una società come la nostra. Infatti lo ha dimostrato compiendo alcune scelte importanti sui giocatori”.

Con in mano già un budget predefinito, circa 3,5 milioni, “dovrà essere rispettato dal nostro direttore, come avvenuto lo scorso anno. Noi siamo contenti che abbia deciso di continuare con noi”.

A chiudere la trattativa lampo è stato il vice presidente Lorenzo Lelli che precisa, “prima dei playoff c’è stato un abbozzo di idee con la volontà di proseguire il nostro rapporto. Poi abbiamo congelato la situazione per non mettere ulteriori pressioni alla corsa in post season. Dopo esserci presi qualche giorno di pausa a seguito della sconfitta col Matelica, appena possibile, abbiamo sottoscritto un contratto sulla prossima stagione. I principi saranno gli stessi di un anno fa, ovvero la sostenibilità a livello economico”.

Toccherà quindi a Moreno Zebi dare continuità alla bella stagione sportiva vista nel campionato 2020-2021 e provare a fare meglio. “È un piacere ritrovarci qua insieme - ha esordito il dirigente - come premessa vorrei trasferirvi la mia soddisfazione e orgoglio per essere qui e ringrazio tutta la società. Mi accingo a ripartire con grande determinazione dopo l’apprezzamento che ho avuto per il mio lavoro. Ora ripartiamo da un percorso già fatto e da una base tecnica che ereditiamo. Con l'aiuto della società vorrei patrimonializzare ancora di più formazione, poi è normale che qualche cambiamento ci sarà”.

Occupata la casella del Ds, resta aperta quella dell’allenatore. L’incontro con William Viali è fissato per non prima della prossima settimana e Zebi, come tutta la società, è fiducioso di una fumata bianca. “Con il mister c’è un discorso in atto e vedremo come andare avanti. E’ bene che vengano intercettate le aspettative di ognuna delle parti. Voglio sperare che le cose vadano in un certo modo, nel segno della continuità”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il nuovo Cesena parte da una conferma: resta Moreno Zebi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento