Sport
stampa

calcio

In attesa di Carrarese-Cesena

Domani allo stadio "Dei Marmi" a Carrara la partita con la truppa di Antonio Calabro

Toscano da indicazioni in Cesena Entella 4-0

Continua l’emergenza in casa Cesena tra infortunati e squalificati. Nel delicatissimo turno infrasettimanale di domani sera, martedì 5 marzo, a Carrara, allo stadio “Dei Marmi” il fischio d’inizio è previsto alle 20.45, mancheranno gli infortunati Pieraccini e Corazza, mentre De Rose e Kargbo dovranno scontare il turno di squalifica dopo i cartellini gialli ricevuti nella sfida con la Virtus Entella. L’unico a rientrare sarà Saber, da capire se dall’inizio o da subentrato.

“Siamo costanti nella nostra avanzata – ha spiegato Toscano alla vigilia -. Stiamo facendo un lavoro continuo di bilanciamento tra fare esprimere al massimo ogni singolo calciatore a livello individuale con un obiettivo di squadra. Questo fa si che quando ci sono squalifiche è la squadra che, se ha lavorato bene a livello individuale, si esprime in maniera sincronizzata, come con l’Entella. Se continueremo a lavorare così io, lo staff, la squadra e la società si tireranno fuori le potenzialità del gruppo. Ciò non vuol dire che vinceremo sempre 4-0”.

Con il ballottaggio in difesa tra Ciofi e Piacentini, a metà campo partiranno titolari Varone e Francesconi per la prima volta in mediana, “sarà un centrocampo con caratteristiche diverse ma il concetto e l’identità dovranno essere gli stessi”. In avanti invece il tecnico reggino scopre le carte perché “Ogunseye partirà dall’inizio”. Sulla trequarti potrebbero giocare due tra Shpendi, Berti e Chiarello. “La forza di questa squadra è di poter contare su tutti. Chiunque andrà in campo, e non, son convinto che darà il suo contributo”.

Di fronte ci sarà un avversario temibile: la truppa di Antonio Calabro è al terzo posto dietro alla Torres, con 53 punti, a 21 lunghezze di distanza dalla capolista. I dati interessanti però non finiscono qui perché i gialloblù vantano la seconda miglior difesa del girone, solo il Cavalluccio ha fatto meglio, con appena 21 gol incassati e il quinto miglior attacco con 40 reti all’attivo.

La squadra è in salute perché nelle ultime otto apparizioni si contano cinque vittorie e tre pari, con una sola sconfitta casalinga rimediata in questa stagione lo scorso 14 gennaio ad opera dell’Arezzo. Sarà tutt’altro che semplice per i romagnoli questa sfida che il trainer reggino analizza così: “col nuovo allenatore han cambiato qualcosina, sia nel modo di stare in campo e sia in quello di interpretare le gare. La squadra è stata costruita per vincere il campionato perché nell’organico ha giocatori importanti, poi ha avuto momenti non positivi come tutte le squadre. Nel loro campo hanno la forza migliore, ma noi siamo allenati per le variabili di questo campionato e lo abbiamo dimostrato in ogni partita. Mancano nove gare alla fine e son tutte impegnative - conclude Toscano -. La cosa più importante è portare domani la nostra identità e la nostra anima”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
In attesa di Carrarese-Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento