Sport
stampa

calcio

In attesa di Cesena-Ancona

Mister Toscano alla vigilia della partita di domani, martedì 19 settembre

Toscano da indicazioni

I cancelli dell’”Orogel Stadium Dino Manuzzi” si riapriranno domani, martedì 19 settembre, alle 20.45 quando il Cesena ritroverà il proprio stadio nella gara di cartello con l’ambiziosa Ancona.

Dopo aver rotto il ghiaccio e trovato i primi tre punti stagionali a Pontedera, il Cavalluccio non vuole abbandonare la giusta via del suo percorso di crescita. “C’è stata una grande reazione da parte della squadra – è intervenuto così il tecnico Domenico Toscano alla vigilia -, ne ero convinto perché lo avevo detto nel pre partita. I ragazzi stanno lavorando con grande impegno per alzare il loro livello e migliorare l’intesa. Questo gruppo è da poco tempo insieme ma ho già rivisto il cuore che ci ha messo per arrivare alla vittoria a Pontedera”.

Fari puntati quindi sui biancorossi marchigiani, in una sfida che lo scorso anno è valsa la sconfitta ai romagnoli. “Sappiamo le qualità dell’Ancona: ha gente di spessore e di categoria ma, avendo cambiato tanto, stanno cercando di trovare la loro identità precisa. A prescindere dall’avversario sarà importante cosa faremo noi. Questo gruppo ha dei margini di miglioramento incredibili. Ci vuole un po’ di pazienza”.

Intanto il Cavalluccio potrà contare sull’apporto dei propri abbonati che saranno, al momento, 6262. “La cosa più importante è aver trovato la rinnovata fiducia dei nostri tifosi. Il pubblico di Cesena è sempre vicino alla squadra: sia in casa e sia in trasferta. Anche a Pontedera sono stati encomiabili, ma a prescindere dobbiamo regalare ai nostri tifosi delle soddisfazioni”.

L’unico dubbio sullo scacchiere sarà in porta: dal primo minuto dovrebbe partire Siano, al posto di un Pisseri uscito malconcio da Pontedera. Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto il portiere non hanno però registrato alcun tipo di danno alla caviglia acciaccata, se non una “semplice” distorsione. La gara Cesena - Ancona sarà trasmessa in diretta da Sky, Now e anche Rai Sport.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
In attesa di Cesena-Ancona
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento