Sport
stampa

Calcio

In attesa di Fermana Cesena

Domani, mercoledì 3 marzo, alle 15 la gara con differita su Teleromagna alle 22,30

Foto Marco Rossi: Viali a fine partita Padova Cesena

È ancora sotto gli occhi di tutti i tifosi del Cesena la prestazione gagliarda sfoderata dal Cavalluccio a Padova. Lo 0-0 è ingannevole: i bianconeri avrebbero anche potuto portare a casa dall’”Euganeo” il bottino pieno, ma, per imprecisione, i tre punti sono sfumati. “A Padova la vittoria sarebbe stata qualcosa di eccezionale – ha dichiarato William Viali, alla vigilia della trasferta di Fermo - il modo con cui abbiamo raggiunto il pareggio ci dà autostima nell’affrontare questo periodo che ci attende”.

I romagnoli domani alle 15, con differita su Teleromagna alle 22,30, sfideranno la Fermana, nella nona giornata di ritorno di campionato. L’allenatore dei bianconeri effettuerà il turn-over, per dosare le forze, in vista degli impegni ravvicinati.

“Cercherò di capire la situazione dei singoli, ho rischiato poco su alcuni giocatori ma ora dovremo mettere in pista un po’ tutti. Il modulo? Non cambia il nostro modo di essere, se con o senza trequartista. Bisogna avere una grande partecipazione da parte di tutti, anche sotto l’aspetto mentale. Lo staff dovrà essere bravo a cambiare la routine che si appiattirà. Occorre variare le giornate per non spegnere l’adrenalina. Sotto l’aspetto fisico stiamo bene e posso scegliere su tanti giocatori. Sono tranquillo”.

Di fronte non ci sarà più la capolista del girone B di Serie C, la gara però non va sottovalutata. “A Fermo sarà una partita diversa rispetto a Padova. C’è una classifica differente tra noi e la Fermana ma non vuol dire che ci siano partite scontate.  In casa sembrano imbattibili: nelle ultime nove partite hanno vinto cinque volte e incamerato quattro pareggi. È una squadra scomoda da affrontare perché toglie ritmo e intensità”.

Nella memoria di Viali riaffiora l’1-1 amaro dell’andata, “fu condizionata dalla nostra cattiva prestazione fatta col Padova. Eravamo bloccati nel primo tempo, poi nella ripresa non arrivarono i tre punti per il colpo di Neglia. Loro sono cambiati molto ma anche noi siamo diversi. Abbiamo una responsabilità verso la nostra gente, per il resto non ci facciamo condizionare. Vogliamo giocare tutte le partite con lo stesso coraggio”.

Tra i convocati mancheranno i lungodegeneti Gonnelli, Munari, Capanni e Tonetto, mentre Caturano potrebbe trovare spazio negli ultimi minuti di partita.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
In attesa di Fermana Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento