Sport
stampa

Volley donne

L'Elettromeccanica Angelini impegnata nei test pre-campionato

 Martedì 8 ottobre incontro con il San Giustino Volley alle 19,30 al Carisport

Nella foto Martina Casprini

Continuano i test pre-campionato per l’Elettromeccanica Angelini Cesena che questa settimana ha incontrato Faenza (martedì) e Clai Imola, ieri giovedì 2 ottobre.
La squadra di coach Simoncelli ha dominato in entrambe le occasioni, vincendo 4-0. Se la prima amichevole della settimana è stata disputata con una squadra che parteciperà al prossimo campionato di serie B2, quella di ieri sera con Imola, invece, ha visto due avversarie della stessa categoria che si incontreranno anche durante il campionato.
In avvio di gara lo starting six ha visto Mazzotti in regia, Vujevic opposta; Furi e Gardini centrali; Roani e Frangipane schiacciatrici; Fabbri libero. A gara inoltrata, hanno fatto il loro ingresso anche l’alzatrice Colombo, l’opposta Casprini e il libero Marchi.
Nel primo set la squadra bianconera è partita subito forte, conducendo 8-0; poi diversi passaggi a vuoto e si è ritrovata ad inseguire le avversarie di qualche lunghezza (13-16, 19-21) fino a riprendere in mano il gioco, chiudendo al fotofinish 25-23. Stessa rincorsa anche nel secondo set, dove fino a metà parziale, la squadra è stata sotto anche di quattro punti per poi raddrizzarsi in chiusura 25-21. Il terzo e il quarto set sono stati, invece, condotti con discreti margini di vantaggio dall’inizio alla fine.
Coach Simoncelli si dice soddisfatto di questi riscontri sul campo: «Più di tutto, apprezzo il fatto che questa squadra non molla mai, anche quando si è sotto di cinque o sei punti. L’atteggiamento è quello giusto, per recuperare e puntare alla vittoria. Sicuramente ci sono alcuni dettagli da sistemare e tanti margini di miglioramento, una cosa su tutte l’attacco».
Top scorer del match sono risultate Casprini e Frangipane, a segno entrambe con 14 punti. In assoluto, molto positiva è risultata la prestazione dell’opposta Casprini, in campo per soli due set, con il 44 per cento di attacchi vincenti, due ace e un muro a referto. Buona la percentuale in attacco anche di Roani (41 per cento).
Prossimi impegni in programma martedì 8 ottobre con San Giustino Volley (al Carisport, ore 19,30), e giovedì 10 ottobre con Libertas Volley Forlì (alla Palestra Cubo, ore 19,30).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
L'Elettromeccanica Angelini impegnata nei test pre-campionato
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento