Sport
stampa

Volley femmininile, B1

L'Elettromeccanica Angelini incontra Capannori

Sabato 4 maggio il Volley Club Cesena si gioca il "dentro o fuori"

Giulia Rubini, capitano

Domani, sabato 4 maggio, alle 18, con la trasferta di Capannori in provincia di Lucca, si chiude la ‘regular season’ del campionato di B1. Per l’Elettromeccanica Angelini Cesena, terza della classe e per tutta la stagione in zona playoff, si tratta di un match da ‘dentro o fuori’. Considerando infatti l’impegno agevole delle rivali dell’Altino (contro il già retrocesso Montespertoli), le cesenati, per centrare l’obiettivo senza dover attendere i risultati dagli altri campi, dovranno vincere da 3 punti, ovvero 3-0 o 3-1.

 

Capannori occupa una tranquilla posizione, è senza obiettivi di classifica, e viene da due sconfitte consecutive. Le cesenati invece hanno sprecato il primo match ball, cedendo al tiebreak nel match casalingo contro Trevi, ma conquistando quel punto che le ha consentito di mantenere una lunghezza margine sull’Altino. «Nella sfida scontro contro Trevi – ha commentato Giulia Rubini, capitana e schiacciatrice delle cesenati – siamo partite molto contratte, ma poi abbiamo recuperato, vincendo i due set successivi. Nel 4° invece di chiudere il conto, ci siamo disunite e abbiamo commesso diversi errori. Nel 5° poi, siamo partite bene, ma la squadra avversaria è stata più concreta e ordinata nella fase di muro-difesa, riuscendo a vincere il set ai vantaggi».

 

Giulia Rubini ha poi introdotto la sfida di Capannori, che l’Elettromeccanica Angelini affronterà con un organico ridotto per le assenze di di Giulianelli e Drapelli: «Siamo in un momento di emergenza, ma questo non deve essere un alibi. Capannori è un campo storicamente molto caldo, ma non è impossibile centrare l’obiettivo della vittoria. Noi daremo fondo alle nostre forze, preparandoci con scrupolo e dedizione per ottenere il risultato che ci permetterà di coronare il nostro sogno».

 

La diretta web della gara dell’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sulla pagina facebook ‘Volley Club Cesena’, all’indirizzo https://www.facebook.com/volleyclubcesena/

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
L'Elettromeccanica Angelini incontra Capannori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento