Sport
stampa

calcio serie c

La vigilia di Modena-Cesena. Le parole del mister

"Nessuno avrebbe mai pensato che a questo punto potessimo essere terzi in classifica", ha detto Viali nel conferenza stampa prepartita

La vigilia di Modena-Cesena. Le parole del mister

Nelle tre gare consecutive tra le mura amiche il Cesena ha raccolto meno di quanto si aspettasse. I bianconeri sono attesi domani alle 21 dalla difficile trasferta di Modena, capolista insieme alla Reggiana. “Nessuno nel girone di ritorno avrebbe mai pensato di affrontare questa partita da terzi in classifica - ha detto William Viali alla vigilia dell’incontro - perché il percorso straordinario delle due davanti ha un po’ oscurato il nostro cammino. Arriviamo a questa sfida con grande autostima”.

Al “Braglia” sarà gara vera, per provare ad accorciare in classifica gli 11 punti che separano il Cavalluccio dai Canarini. “Andiamo là con grande coraggio e senza pressione nel cercare di fare la nostra partita. Dovremo essere bravi quando avremo la palla ma ancora di più se l’avranno loro perché negli ultimi 20 metri possono inventare qualsiasi cosa”, h aggiunto il mister.

L’indice di pericolosità sarà altissimo. "A livello di organico sono la squadra più forte, lo dicono i numeri. Dovremo fare una partita straordinaria per poter dire la nostra e, come abbiamo visto all’andata, al di là del risultato che è andato male, giocare alla pari. Loro vengono da un percorso incredibile e l’autostima è forte. Noi proveremo a metterli in difficoltà”. Nessun pronostico per Viali: “non mi interessa firmare per il pareggio. A questo punto del campionato è inutile fare i conti sul punto singolo. È una questione di mentalità. In partita capiremo se il pareggio è qualcosa di eccezionale. Limitare il pensiero ai miei giocatori non mi piace”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La vigilia di Modena-Cesena. Le parole del mister
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento