Sport
stampa

Cesena Fc

Oggi il primo allenamento di Alessandro Sala a Villa Silvia

Questa mattina all'Orogel Stadium la presentazione di Salvatore Caturano

Oggi il primo allenamento di Alessandro Sala a Villa Silvia

Alessandro Sala è sbarcato a Cesena e nel pomeriggio odierno ha sostenuto il primo allenamento a Villa Silvia con i nuovi compagni. Il centrocampista classe 2001 è giunto dal Milan Primavera a titolo temporaneo.

In precedenza, questa mattina all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi” è stato presentato Salvatore Caturano, al rientro in bianconero dopo che vi era giunto a gennaio scorso nel mercato di riparazione. “Voglio sottolinearlo - afferma deciso il ds Moreno Zebi - Caturano ha voluto fortemente questa piazza. Se sarà in grado di rimettere in campo tutto quello che lo ha spinto per tornare qui, sono sicuro che la città troverà nuovo simbolo. Noi abbiamo bisogno di riferimenti. Mi auguro sia il più rappresentativo, ha le giuste potenzialità per questa squadra”.

Parole che sanno d’amore perché “ho accettato con grande entusiasmo la proposta - svela senza giri di parole il centravanti ex Virtus Entella - ci sentivamo praticamente tutti i giorni io e il direttore. E’ straordinario tornare qui, mi sento questa maglia come una seconda pelle addosso. Ho una grande responsabilità e ringrazio la società per questa nuova possibilità”.

La devozione è profonda, “chiunque vorrebbe venire - aggiunge - daró il massimo, tutto me stesso, perché venire a giocare qui per un giocatore è importante”.

Ma qual è stato il motivo per rifiutare Avellino e Palermo e sposare la causa del Cavalluccio?

“Credo molto nel rapporto umano - riferisce il giocatore - mi ha conquistato la società, formata da persone umili. Sono stato rapito da questa famiglia e la conferma di Viali e l’arrivo del direttore sono stati fondamentali come presupposti”.

Il campionato al momento scatterà il 27 settembre.

“Il torneo sarà competitivo perché ci sono squadre importanti, ci faremo trovare pronti. Il Cesena non ha obiettivi, dentro di noi sappiamo che dobbiamo vincere ogni partita fino a marzo. Poi faremo i conti”.

In chiave mercato Zebi resta “fiducioso con Capellini”, mentre per Favale scherza, “è già in macchina, stiamo definendo il discorso con la Reggiana. Ci sono delle questioni che vanno sistemate. Sono fiducioso dell’esito positivo della trattativa”.

Da affiancare a Caturano servirà un altro attaccante di categoria. “Abbiamo una serie di appuntamenti nelle prossime 24 ore. Conto di chiudere la trattativa per dare a Viali una squadra la più completa possibile. Poi dovremo definire gli aspetti in uscita”.

Da piazzare infatti restano Roberto Sabato e Giacomo Zecca.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Oggi il primo allenamento di Alessandro Sala a Villa Silvia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento