Sport
stampa

calcio serie c

Per il Cesena domani a Imola è scontro per la salvezza

Parla il tecnico dei bianconeri alla vigilia di Imolese - Cesena

Nella foto, il mister del Cesena, William Viali. Foto archivio Corriere Cesenate

Due punti raccolti in altrettante gare. Questo è il bottino che il Cesena ha messo in cascina dal momento dell’arrivo del tecnico William Viali. Contro Piacenza e Padova, due squadre che mirano ai piani alti della serie C, sono maturati pareggi che fanno ben sperare in vista dello scontro diretto di domani per la salvezza contro l’Imolese. “Abbiamo sempre lavorato per vincere – ha affermato questa mattina in conferenza stampa il tecnico dei bianconeri alla vigilia della 26esima giornata di serie C - ma dobbiamo ancora migliorare sugli episodi che determinano i risultati”.

La situazione di classifica è delicata per entrambe le compagini impegnate nella ricerca della salvezza: “ai ragazzi ho detto che quello di domani sarà uno scontro diretto”, ha aggiunto il mister bianconero. Per ottenere i primi tre punti in questo 2020 ancora privo di successi, la ricetta è presto che fatta perché “occorrono determinazione, fame, voglia. Sono queste tre caratteristiche che faranno la differenza”. Sul piano tecnico Cesena e Imolese si assomigliano, la classifica parla chiaro con il Cavalluccio, ora salvo, a quota 27 punti insieme alla Vis Pesaro. Invece l’Imolese, dopo l’arrivo di Gianluca Atzori è impegnata in una costante, ma lenta risalita dai playout dove vi è invischiata dall’inizio della stagione. Sono 23 i punti dei rossoblu e mister Viali, se potesse, toglierebbe nell’organico degli avversari l’attaccante Belcastro, “è il giocatore più rappresentativo perché gioca tra le linee ed è capace di colpi personali. L’Imolese ha un’anima ben definita e ogni uomo crede in quello che fa in campo”.

Non farà rivoluzioni Viali sul rettangolo verde, “le certezze sono poche e non posso stravolgere la formazione, abbiamo poco tempo, ma gara dopo gara effettuo piccoli accorgimenti”. Oltre a Gianluca Atzori, influenzato alla vigilia, ma regolarmente sulla panchina dell’Imolese domenica, il Cesena troverà di fronte una formazione collaudata. Tra i 24 convocati, il tecnico Viali potrà schierare regolarmente Ardizzone e Ricci, ma ancora dovrà fare a meno di Ciofi e Cortesi fermi ai box. Sugli spalti ci sarà un bel colpo d’occhio con circa 770 tifosi bianconeri, suddivisi tra settore ospiti e tribuna laterale, a colorare lo stadio Galli. Fischio d’inizio domani alle 15.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Per il Cesena domani a Imola è scontro per la salvezza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento