Sport
stampa

calcio serie c

Play off. Domani il Cesena ospita il Monopoli battuto all'andata per 2-1

C'è tanta attesa in città. Intanto è corsa pazza al biglietto: in prevendita sono stati venduti 6224 tagliandi, di cui 218 per la Curva Ferrovia destinata agli ospiti

Nella foto, Missiroli (Marco Rossi)

La qualificazione al secondo turno nazionale dei playoff di serie C è a un passo per il Cesena. Domani sera alle 20,45 non ci sarà da sottovalutare il Monopoli. Domenica scorsa, allo stadio “Veneziani” nella gara di andata, i bianconeri si sono imposti con un promettente 1-2. Ora c’è da completare l’opera tra le mura amiche dell’”Orogel Stadium Dino Manuzzi”.

“Il clima è buono ma questo lo avevo detto anche prima di andare a Monopoli - ha esordito così William Viali ieri in conferenza stampa -. La squadra si era allenata bene nelle due settimane prima e c’era l’atmosfera ideale. La partita è da giocare e deve essere una continuità di quanto fatto vedere. Il risultato ci vede in vantaggio ma ci sono 95 minuti ancora, dobbiamo essere bravi a ripeterci e a fare pochi calcoli”.

Avanti nei primi 10 minuti con i gol di Caturano e Pierini, il Cavalluccio ha sbandato al 32’ sulla rete incassata da Bussaglia. La sfida è poi stata aperta fino alla fine, con due occasioni, una  per parte, entrambe non sfruttate. Le insidie sono dietro l’angolo, ma il tecnico dei bianconeri le vuole scacciare. “Il Monopoli è una squadra che in casa ha perso pochissimo - aggiunge il mister - nonostante il risultato è stato spinto dal pubblico e ha avuto una reazione. Son contento dei miei ragazzi perché sono rimasti lucidi e nella ripresa, salvo la mischia finale, hanno concesso veramente poco”.

Grida vendetta il gol di Zecca ‘annullato’ dal tocco del compagno Pittarello a pochi passi dalla riga della porta di casa. “Il rammarico è stato quello di non aver fatto un gol in più. Siamo andati a giocare una partita complicata e non scontata. Per domani questo conta poco perché dobbiamo riproporci e confermarci e se possibile andare ancora più forte di domenica”. Nel recupero finale invece sono state fortissime le proteste dei pugliesi per il colpo di testa di Rossi che, dopo essersi frantumato sulla traversa, ha toccato la riga di porta, lasciando più di un dubbio su un possibile ‘gol fantasma’. Intanto è corsa pazza al biglietto: in prevendita sono stati venduti 6224 tagliandi, di cui 218 per la Curva Ferrovia destinata agli ospiti.

“C’è un’atmosfera particolare in città che noi abbiamo percepito poco in questi due anni. Vogliamo accendere questa voglia della gente di partite importanti e - conclude l’allenatore del Cavalluccio - ne vorremmo regalargliene almeno un’altra”. Tra la lista dei convocati spicca il rientro di Ardizzone, mentre Missiroli sarà valutato all’ultimo in quanto febbricitante nei giorni scorsi.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Play off. Domani il Cesena ospita il Monopoli battuto all'andata per 2-1
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento