Sport
stampa

calcio, serie C

Presentato in giornata il tecnico Viali dopo la riconferma

Ha parlato questo pomeriggio in conferenza stampa: "Con le persone giuste ho avuto la voglia di dire andiamo avanti"

Presentato in giornata il tecnico Viali dopo la riconferma

Il Cesena è ripartito ufficialmente nella stagione 2021-2022 con la doppia conferma di Moreno Zebi, nelle vesti di Direttore sportivo, e di William Viali, come tecnico. Oggi pomeriggio, nel ventre dell’”Orogel Stadium Dino Manuzzi” è stato presentato quello che è stato poi definito simpaticamente “Viali-in”.

 “Siamo contenti di dare continuità al lavoro svolto da questi due giovani - ha aperto così la conferenza di rito il vice presidente Lorenzo Lelli - abbiamo impostato un’idea di sviluppo basata sul medio-lungo termine. Possiamo definirla come logica conseguenza di quanto programmato l’estate scorsa”. Il duo si ricompone con Moreno Zebi, “è ovvio dire che io sia felice - spiega il Ds - ringrazio la società per aver dato continuità al nostro asset di lavoro. Non disperdere quanto fatto lo scorso anno servirà come base importante da cui ripartire. Sono molto contento che Viali sia rimasto e lo ringrazio, così come il club. Ci aspettano dei momenti difficili ma la a voglia e determinazione che leggo negli occhi di chi è qui presente mi danno grande fiducia”. Ancora parlare di calciomercato è presto perché “ad oggi non esiste. Guarderemo prima al materiale umano di proprietà e poi alle mosse da compiere, anche in base al girone in cui saremo inseriti”.

Sorridente e come sempre impeccabile nel look, gemello a quello di Zebi, è intervenuto William Viali per inaugurare il nuovo mandato. “Il mio cuore per Cesena si era aperto già lo scorso anno - ha ricordato l’allenatore lombardo - dopo la chiamata del vice presidente Lelli. Dal punto di vista razionale ammetto che i giorni successivi alla sconfitta col Matelica mi sono sentito svuotato. Avevo investito tanto in questo percorso: ogni persona mi ha dato un pezzo che io ho incastrato, nel migliore dei modi, in un puzzle che poi è esploso. Vedevo il bicchiere mezzo vuoto: la delusione e la sofferenza che ho provato nel non riuscire a dare una soddisfazione alla nostra gente sono state grandi. Con le persone giuste al mio fianco ho ripreso in mano i pezzi, ritrovando la figura che mi ha fatto stare bene in stagione. Lì, ho avuto la voglia di dire ‘andiamo avanti’”. Il Cavalluccio inizierà la stagione tra il 14 e il 15 luglio con il raduno e i test di Villa Silvia, mentre il 25 il gruppo partirà in direzione di Acquapartita, sede del ritiro, per circa una dozzina di giorni. “Ricomincerò in maniera spontanea - continua Viali - dando input precisi al gruppo. I canali di comunicazione dovranno essere diversi rispetto ad un anno fa, ma non dovrà mancare la voglia di alzare il tiro e di migliorare quanto fatto in questo campionato. Anche io sono cresciuto e sono più completo. L’idea di partire in anticipo col ritiro sarà utile per alleviare il periodo di adattamento di chi arriverà durante il mercato. Un anno fa abbiamo avuto 5-6 giocatori importanti che sono arrivati all’ultimo e hanno dovuto metabolizzare il lavoro in poco tempo, sono stati sì bravi, ma ora voglio sfruttare questo vantaggio”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Presentato in giornata il tecnico Viali dopo la riconferma
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento