Sport
stampa

Eventi

Prima tappa di Cesena Comics in centro storico

Sabato 9 e domenica 10 novembre un  weekend di storie e avventure a fumetti

Prima tappa di Cesena Comics in centro storico

Da qualche giorno Cesena Comics anima le sale della Malatestiana con narrazioni, laboratori e incontri con l’autore. Il weekend si preannuncia carico di sorprese e di tanti ospiti. Tutti gli incontri sono attivati in Biblioteca e sono ad accesso gratuito.

Si comincia sabato 9 novembre con ben tre proposte pensate per bambini di età compresa tra 6 e 10 anni. Alle 15,30 il giovane scrittore Brian Freschi e l’illustratore Paolo Voto attendono i bambini per un laboratorio di “disegno musicale”. Alle 16 la bravissima Giulia Pintus si divertirà a disegnare la storia di Batata, un cagnolino piuttosto esuberante che non mancherà di divertire e appassionare i più piccoli.
Questo laboratorio è proposto in collaborazione con Ass. Volo Oltre e le illustrazioni del libro sono protagoniste della mostra allestita in ingresso biblioteca. Si prosegue con un appuntamento imperdibile con Marta Baroni, autrice romana creatrice di “Uma del Mondo di Sotto”. Obiettivo è esplorare un universo in cui niente è come sembra.

 Domenica 10 novembre prosegue il viaggio nelle storie e nei fumetti con altre proposte interessanti e uniche. Due i laboratori pensati per i bambini 6-10 anni. Si comincia alle 16 con il bravissimo Pino Pace e le sue “Bestiacce” per giocare a inventare e creare animali spettacolari. Alle 17,30, invece, il giovani writer Luogo Comune aspetta i bambini per raccontare il suo ultimo fumetto, “Annie, il vento in tasca”. Il libro narra le gesta di una donna incredibile che decise, a metà del 1800, di fare il giro del mondo in bicicletta. I più piccini, i bambini di età compresa tra 3 e 5 anni, avranno il loro momento dedicato con la narrazione disegnata di Elisa Mazzoli e Sara Carpani. Al centro dell’incontro il nuovo libro “Attilio”. Narrazione in avvio alle ore 16.

 I laboratori e le iniziative devono essere prenotate inviando un sms o whatsapp ad Ass. Culturale Barbablu, 328.9086126

 

 

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Prima tappa di Cesena Comics in centro storico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento