Sport
stampa

beach volley

Rossi e Carambula eliminati a Tokyo

Terza sconfitta su altrettanti match per il team cesenaticense

(foto fornita da Marco Rossi)

Enrico Rossi e Adrian Carambula hanno detto addio alle Olimpiadi di Tokyo. Il duo azzurro ha subìto la terza sconfitta nella Pool C ad opera degli svizzeri Heidrich-Gerson per 2-1. Sotto la pioggia, ancora una volta, il team cesenaticense ha pagato dazio nel primo set, in cui gli elvetici sono passati in vantaggio per 21-14.

Un comun denominatore in questa edizione a cinque cerchi, ma il duo italiano ha reagito di rabbia, ricucendo così lo strappo. Nel secondo set, con quattro match ball annullati, Rossi-Carambula portano la partita al tie-break con un intenso 24-26. Nell’ultimo spicchio di gara però il cinismo di Heidrich-Gerson è costato caro alla formazione tricolore che è stata eliminata dalla rassegna olimpica col punteggio di 15-13.

“Dopo l’ennesima brutta partenza nel secondo set - ha spiegato a fine gara il duo - siamo stati bravi a rimanere aggrappati alla partita lottando punto su punto e soprattutto dopo aver annullato dei match point. Francamente eravamo convinti anche noi che la partita fosse girata definitivamente. Non a caso il terzo è iniziato con un parziale di 4-1 per noi e la strada sembrava essere in discesa, però purtroppo se non rimani concentrato in un attimo la gara gira di nuovo e a causa di qualche nostro errore di troppo alla fine l’hanno spuntata loro”.

I portacolori dell’Aeronautica militare salutano Tokyo con tre sconfitte su altrettanti match disputati, perdendo la possibilità di restare in corsa con il ripescaggio nello spareggio “lucky loser”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Rossi e Carambula eliminati a Tokyo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento